NewsPrimo Piano

HONDA ZR-V e:HEV: per i papà che si vogliono divertire

Tecnologia, bassi consumi e piacere di guida: tre elementi che molti costruttori provano a fare interagire tra di loro nel tentativo di trovare la propria ricetta magica e sbaragliare così la concorrenza sul mercato. Anche dalle parti di Honda stanno provando a raggiungere il proprio mix perfetto per questo scopo: un mezzo pratico, sufficientemente spazioso, economo nei consumi, grazie all’elettrificazione, ma che, al tempo stesso, sia appagante alla guida. Una quadratura del cerchio apparentemente riuscita con la nuova Honda ZR-V [pr. Zetaerrevì]. Abbiamo avuto l’occasione di provarla sulle strade della Catalogna per saggiarne le doti di comfort, consumi e capire come va.

Se sul mercato troviamo alcune Sport Utility che non rappresentano esattamente la quintessenza del coinvolgimento al volante, questa ZR-V vuole andare a dare fastidio a quelle maggiormente dinamiche.

Il gruppo propulsore, del resto, è il medesimo della Honda Civic, una full-hybrid da 184 cv con consumo misto da noi rilevato di circa 6 litri per 100 km, senza alcun aiutino alla spina. Le premesse per una buona riuscita ci sono tutte, sebbene vada a battersi contro una schiera di concorrenti nutrita quanto agguerrita. La nuova ZR-V è lunga 457 cm, larga 184 e alta 162 ed esternamente si propone come il trait-d’union tra HR-V [pr. accaerrevì] e CR-V [pr. Cierrevì], ma sottopelle (e non solo) si fa portatrice di quelle lusinghiere doti dinamiche e di guida della Civic, della quale conserva perfettamente inalterata anche la posizione di guida.

I listini sono ancora in via di definizione e i primi arrivi nelle concessionarie sono previsti per il prossimo mese di luglio.

Related Articles

Back to top button
Close