NewsPrimo Piano

RHIAG ALLA PREMIERE DI FUTURMOTIVE 2023

La stretta attualità della transizione energetica non ha solo innescato una rapida e veemente evoluzione del concetto di mobilità, e di molte abitudini che riguardano la vita di tutti noi, ma anche coinvolto, e naturalmente continuerà a farlo, i tantissimi operatori che operano nel settore dell’automotive.

Di questo si è ampiamente discusso in occasione della prima edizione di Futurmotive, una rassegna organizzata da Autopromotec nel quartiere fieristico di Bologna.

L’evento è stato suddiviso in due aree distinte, da una parte quella prettamente espositiva e dall’altra quella dedicata agli incontri e ai convegni.

A scendere in campo sono stati i principali attori nazionali e internazionali della transizione energetica, tra di essi anche LKQ Rhiag che ha motivato la propria presenza con il concept “Garage of the Future”, una proposta di visione chiara per il futuro con la proposta di soluzioni rapide e immediate.

Le sfide in tema di sostenibilità energetica passano da varie tematiche come i carburanti alternativi, l’approvvigionamento di materie prime ma anche lo sviluppo di infrastrutture e città “intelligenti”, punto ideale di connessione tra la tecnologia e le esigenze comuni a tutti.

L’orizzonte è ancora aperto a molteplici e diverse soluzioni, da qui la particolare importanza di eventi come Futurmotive, luogo indispensabile per il confronto e per la proposta delle soluzioni più adatte e innovative dedicate alla mobilità”

Related Articles

Back to top button
Close