Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 17 febbraio in onda la puntata 721

LA SERIE SPECIALE YORU E IL FESTIVAL DI SANREMO

INAUGURANO UN ANNO RICCO DI ASPETTATIVE PER SUZUKI

OSPITI IN STUDIO: Mirko Dall’Agnola, Direttore Divisione Auto Suzuki Italia

Il 2024 è iniziato a passo di carica per il marchio Suzuki, a partire dalla serie speciale Yoru, riservata ai modelli S-Cross e Vitara. I dettagli estetici rappresentano naturalmente il tratto distintivo di queste versioni, ma non vanno dimenticati anche i punti fermi che ne identificano l’anima tecnica, ovvero la trazione integrale e le motorizzazioni ibride. Dal punto di vista commerciale Suzuki punta ora sugli incentivi statali per consolidare gli interessanti risultati ottenuti dal marchio giapponese lo scorso anno. Da molti anni il mese di febbraio si identifica per Suzuki anche con il Festival della Canzone Italiana di Sanremo del quale il brand nipponico è storico sponsor, in particolare con una vera e propria arena dedicata: il Suzuki Stage.

RENAULT ESPACE: LA SESTA GENERAZIONE

La Casa francese ha deciso di conservare il nome perché Espace accende ancora ricordi immediati per chi a metà degli anni ’80 vedeva nascere, con questo modello, il fenomeno delle grandi monovolume. Oggi Renault Espace è una suv di grandi dimensioni, a cinque posti. L’unica motorizzazione per ora proposta è Full Hybrid da 200 cv con 400 Nm di coppia massima. Di pregio l’adozione delle quattro ruote sterzanti 4Control.

IL PREMIO BARSANTI E MATTEUCCI

E’ un evento di portata internazionale a celebrare Eugenio Barsanti e Felice Matteucci, gli inventori del motore a scoppio.I due autentici precursori della scienza moderna danno il loro nome a questo premio che dall’anno 2000 gratifica con un riconoscimento ufficiale chi si è particolarmente distinto nel campo dell’ingegneria automobilistica.

LA PROVA SU STRADA: FORD MUSTANG MACH-E GT

Se si vuole un esempio di come una vettura elettrica possa non avere nulla da invidiare alle super car che hanno fatto la storia, allora è proprio il caso di dare spazio a Ford Mustang Mach-e Gt. Si tratta della versione più potente della gamma con i suoi 487 cv, 860 Nm di coppia massima e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Nella versione Gt spicca lo smorzamento controllato dalle sospensioni magnetoreologiche, con regolazione degli ammortizzatori fino a 1000 volte al secondo. Safe-Drive l’ha messa alla prova.

MERCEDES GLA, BESTSELLER IN ITALIA

Mercedes sfoggia a fine 2023 un bel +14,2% annuo sul mercato italiano, e con 11.000 unità vendute la suv compatta Gla si aggiudica il titolo di modello più venduto. Per omaggiare questo risultato Safe-Drive le dedica questo spazio. L’attuale versione di Mercedes Gla, immessa sul mercato a partire dallo scorso settembre con una serie di novità estetiche, prevede un ampio ventaglio di motorizzazioni tra le quali anche una versione ibrida plug-in.

AUDI Q8 EDIZIONE 2024 RESTYLING

Qualche ritocco qua e là, ben studiato, ma senza snaturare l’essenza che ha portato Audi Q8 al successo negli ultimi cinque anni. E’ questo lo spirito con il quale la Casa tedesca ha progettato il restyling della Suv, tutto lusso e premium. Nella gamma dei motori è confermato il 50 Tdi, diesel mild hybrid, da 286 cv, abbinato alla trazione integrale con ripartizione automatica della coppia tra anteriore e posteriore, oltre al cambio automatico Tiptronic a otto rapporti.

LA RETE POINT-S PROSEGUE INARRESTABILE LA SUA CRESCITA NEL MERCATO ITALIANO

OSPITI IN STUDIO: Corrado Bergagna, Consigliere Cda Point-S

L’incontro con la rete Point-S è un’occasione preziosa per comprendere quali siano i principali cambiamenti del mercato e allo stesso tempo come influiscano su questo settore la transizione ecologica e la digitalizzazione nella fase della vendita. Nel frattempo si fa sempre più consistente la presenza di Point-S in Italia, con 300 affiliati distribuiti su tutto il territorio. Gli obiettivi sono naturalmente importanti e ambiziosi per questo player del mondo degli pneumatici che occupa una posizione di leadership in molti Paesi, a partire dalla natìa Francia. La strategia di Point-S è sempre più orientata all’ampliamento della gamma dei servizi offerti, dalle parti di ricambio alla manutenzione dell’auto, ordinaria e straordinaria.

Buona Visione!

Related Articles

Back to top button
Close