Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 2 marzo in onda la puntata 723

B-SUV A MODO MIO. BMW REINTERPRETA LE LINEE GUIDA DEL SEGMENTO CON LA NUOVA BMW X2

OSPITE IN STUDIO: Alessandro Toffanin, Product Communication Specialist Bmw Italia

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Enrico De Vita, Giornalista

Uno stile personale e proporzioni inedite che la rendono più grande della X1, si presenta così la nuova Bmw X2, assoluta protagonista nello studio di Safe-Drive. La carrozzeria, ora più muscolosa e sportiva, e l’aumento della lunghezza, la rendono più simile ad una coupé. A crescere sono anche l’abitabilità e il bagagliaio che raggiunge adesso i 90 litri. Sul fronte tecnologico Bmw X2 si arricchisce di tutto lo scibile oggi disponibile in tal senso, ampliando l’utilizzo dei comandi vocali e gestuali e offrendo gli Adas in una gamma completa. Vasta è anche l’offerta dei motori che al momento del lancio non comprendono però l’ibrido plug-in. La Suv-coupé bavarese è invece stata subito proposta in versione full electric, denominata iX2.

CONCEPT OPEL EXPERIMENTAL: MESSAGGI DAL FUTRO

Come saranno le Opel del futuro? A schiarire le idee interviene Experimental, una concept car attraverso la quale è possibile toccare con mano la direzione intrapresa dal marchio tedesco nello sviluppo dei modelli di nuova generazione. Tra le tante curiosità spicca la strumentazione Tech Bridge che sfrutta la realtà aumentata attraverso i comandi vocali.

NUOVA PEUGEOT e3008

E’ una best seller da 1 milione e 320 mila esemplari venduti nel mondo. Oggi Peugeot e3008 si rinnova profondamente a partire dal linguaggio stilistico nel quale spicca un “taglio” da fastback e in generale una linea ancora più fluida e sportiva.

In attesa delle versioni ibride e plug-in, Peugeot e3008 fa il suo esordio con la motorizzazione 100% elettrica che si avvale della nuova piattaforma Stla, nata per sfruttare le batterie come vero e proprio elemento portante.

LA PROVA SU STRADA: FIAT 600e

La nuova crossover 100% elettrica di Casa Fiat è la protagonista della consueta prova settimanale di Safe-Drive. In attesa della versione Mild Hybrid che verrà successivamente immessa sul mercato, la Fiat 600e si affida al propulsore elettrico alimentato dalla batteria agli ioni di litio da 50,8 kWh. In modalità Sport la massima potenza raggiungibile è di 156cv e 260Nm di coppia massima.

PICK UP FOTON TUNLAND G7

Eurasia Motor Company lancia un nuovo progetto per il mercato italiano, stanno infatti sbarcando nel Belpaese i primi modelli del marchio cinese Foton. L’esordio spetta al pick up Tunland G7, che cercherà di approfittare del vuoto lasciato in questo particolare segmento da marchi storici come Nissan e Mitsubishi. I punti di forza sono l’allestimento tecnico di prim’ordine e un listino fortemente competitivo.

NUOVA CITROEN E-C3 ELETTRICA

Dopo circa 5 milioni e 600mila esemplari prodotti, la Citroen C3 arriva alla quarta generazione. Spiccano l’aspetto da piccola Suv e la buona dotazione tecnologica. Per il gran debutto nelle concessionarie, a partire dal prossimo mese di maggio, la Citroen ha scelto di scendere in campo con la versione 100% elettrica, denominata e-C3. Arriverà in seguito anche la variante ibrida benzina, basata sul rodato motore 1.2 Puretech.

ADRENALINA E LONGEVITA’, SUZUKI SCENDE IN CAMPO CON L’EDIZIONE NUMERO 17 DELLA SUZUKI RALLY CUP

OSPITI IN STUDIO: Massimo Nicoletti, Team Manager Emmetre Racing

Costi contenuti, una vettura, la Suzuki Swift Sport in particolare, particolarmente affidabile, un montepremi sostanzioso e un calendario basato sulle gare più belle e prestigiose del panorama rallystico italiano.
La ricetta sembra semplice ma è solo la divisione sportiva di Suzuki ad averla messa in atto. E’ con questi presupposti che si appresta a prendere il via la diciassettesima edizione della Suzuki Rally Cup con la consueta miscela di giovani talenti emergenti e di gentlemen driver pronti ad accettare la sfida lanciata dai più giovani colleghi. Va inoltre ricordato che a Suzuki spetta il primato di aver introdotto, in anticipo sui regolamenti e sugli altri Costruttori, la motorizzazione ibrida nei rally.

Buona Visione!

Related Articles

Back to top button
Close