NewsPrimo Piano

CITROEN AMI SFIDA ALL’ARENA L’OLIMPIONICO FILIPPO TORTU

All’arena civica di Milano è andata in scena una gara a dir poco singolare; ai blocchi di partenza dei 100 metri piani si sono presentati una Citroen Ami e il campione olimpico della 4×100 Filippo Tortu. L’iniziativa dal simpatico nome “SfidAmi”, avvenuta davanti a 800 ragazzi delle scuole medie, in realtà è stata tutt’altro che una sfida, ma il frutto di una collaborazione tra Filippo Tortu e il marchio Citroen. Rientra nell’ampio progetto “GenerationAmi – l’electric mobility per lo sport” e ha lo scopo di diffondere tra i giovani valori come il rispetto e l’altruismo, anche attraverso una campagna contro il bullismo e il cyberbullismo.

L’evento di Milano ha messo in chiaro quanto AMI sia davvero vicina ai giovani a partire dal fatto che la si può guidare già dai 14 anni a patto di aver conseguito il certificato di idoneità; la patente Am. Il compito primario di Ami, come sostenuto da Alessandro Musumeci, direttore marketing del marchio, è quello di rendere il più possibile accessibile il mondo della mobilità elettrificata.

Citroen Ami, completamente elettrica, vanta un’autonomia fino a 75 km grazie a una batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio, ricaricabile in meno di quattro ore. La velocità massima è di 45 km/h e la città è il suo campo naturale d’azione, naturalmente quando non si cimenta in gare di atletica.  A proposito, com’è andata la sfida con l’oro olimpico della 4×100 di Tokyo? …… Tortu ha costruito la sua vittoria fin dallo sprint iniziale ma del resto il velocista ben conosceva la sua avversaria: Citroen Ami, infatti, è niente meno che l’auto utilizzata dal suo preparatore durante gli allenamenti. Ecco quella che si può definire una intesa vincente!

Related Articles

Back to top button
Close