Safe-Drive Speciale 4X4

La Thuile (Aosta) – “In occasione dello Speciale 4×4, Safe-Drive ha messo alla prova le prestazioni di cinque, tra Suv e Crossover, nelle tipiche condizioni invernali, su strade particolarmente impegnative, connotate fortemente dalla presenza di neve e ghiaccio sul manto asfaltato.
Lo scenario prescelto per questo approfondito test, sono stati i tornanti e le consistenti variazioni altimetriche caratterizzanti il percorso che collega le località valdostane di La Thuile, Morgex, Arpy e Courmayeur.
Sullo sfondo di questo incantevole scenario naturale, Safe-Drive ha potuto verificare il comportamento e la resa delle differenti caratteristiche tecniche dei cinque modelli presi in esame per questo Speciale 4×4.
Le auto impegnate nello Speciale sono state:
Range Rover Evoque 1.5 160cv Plug-in Hybrid
Subaru 2.5i Lineartronic 4dventure
Opel Mokka 1.2 130cv Ultimate
Hyundai Tucson 1.6 X Line Plug-in Hybrid
Renault Koleos XTronic 4wd Initiale Paris
Lo Speciale 4×4 è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sanitaria con il supporto dei seguenti partner tecnici: Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco).
Come sempre il portale PitStopAdvisor e il sito internet PneusNews, pubblicheranno un ampio servizio al riguardo, oltre all’intero reportage fotografico. Lo Speciale sarà inoltre visibile all’interno del magazine FuoriGiri della pagina motori de ilGiornale.it.
Buona visione!