I Grandi Speciali

Safe-Drive Speciale 4X4

La Thuile (Aosta) – “In occasione dello Speciale 4×4, Safe-Drive ha messo alla prova le prestazioni di cinque, tra Suv e Crossover, nelle tipiche condizioni invernali, su strade particolarmente impegnative, connotate fortemente dalla presenza di neve e ghiaccio sul manto asfaltato.

Lo scenario prescelto per questo approfondito test, sono stati i tornanti e le consistenti variazioni altimetriche caratterizzanti il percorso che collega le località valdostane di La Thuile, Morgex, Arpy e Courmayeur.

Sullo sfondo di questo incantevole scenario naturale, Safe-Drive ha potuto verificare il comportamento e la resa delle differenti caratteristiche tecniche dei cinque modelli presi in esame per questo Speciale 4×4.

Le auto impegnate nello Speciale sono state:

Range Rover Evoque 1.5 160cv Plug-in Hybrid

Subaru 2.5i Lineartronic 4dventure

Opel Mokka 1.2 130cv Ultimate

Hyundai Tucson 1.6 X Line Plug-in Hybrid

Renault Koleos XTronic 4wd Initiale Paris

Lo Speciale 4×4 è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sanitaria con il supporto dei seguenti partner tecnici: Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco).

Come sempre il portale PitStopAdvisor e il sito internet PneusNews, pubblicheranno un ampio servizio al riguardo, oltre all’intero reportage fotografico. Lo Speciale sarà inoltre visibile all’interno del magazine FuoriGiri della pagina motori de ilGiornale.it.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close