I Grandi Speciali

Safe-Drive Speciale Vetture Ibride

Tradate (VA) – Per la prima rassegna monotematica del 2021 Safe-Drive è stata ospite del Museo Fisogni della stazione di servizio, un luogo di grande importanza per la storia automobilistica mondiale, in cui sono conservati più di 5000 pezzi di archeologia industriale collezionati dal proprietario e fondatore Guido Fisogni.

La collezione non conta solo distributori di benzina ma anche ogni oggetto concernente le stazioni di rifornimento: globi, latte, targhe pubblicitarie, compressori, estintori, attrezzi, gadgets, giocattoli e fotografie. La redazione di Safe-Drive è voluta partire da qui per raccontare l’evoluzione della mobilità ibrida attraverso sei nuovi modelli completamente diversi fra loro, arrivati da pochissimo sulle nostre strade che si sono fatti portavoce di un settore in forte crescita. Disponibile in tre variati mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid, la tecnologia ibrida è il ponte che collega le motorizzazioni termiche a quelle elettriche, permette di risparmiare consumi ed emissioni inquinanti nonché di approfittare degli eco bonus statali.

Le auto impegnate nello speciale sono state:

• Citroën C5 Hybrid

• Jeep Renegade 4xe

• Kia Sorento PHEV

• Peugeot 3008 Hybrid4

• Renault Plug-in Hybrid E-Tech

• Suzuki Vitara Hybrid

 

Lo Speciale Vetture Speciale Ibride è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sanitaria con il supporto dei seguenti partner tecnici: Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco).

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close