Safe Drive Motorsport

Puntata n. 293: Safe-Drive Motorsport

Questa settimana Safe-Drive Motorsport torna ad occuparsi della Smart E-Cup, il primo campionato turismo, al mondo, 100% elettrico.

Ma questa volta il contesto è diverso, le Smart “full electric” hanno infatti disputato una gara partecipando alla prima edizione dell’E-Motorshow di Messina. Lungo la pista di 720 metri, splendidamente realizzata nel piazzale del PalaRescifina, le Smart hanno dato infatti un grande spettacolo nella formula inedita della gara a inseguimento, dove a prevalere sono stati i piloti che hanno ottenuto le migliori prestazioni nei singoli giri.

Dopo le prove di qualifica, i quarti di finale, le semifinali e la finalissima, ad avere la meglio nella categoria Pro è stato il pilota di casa, e già campione europeo di Kart, Angelo Lombardo, alla guida della Smart E-Cup sponsorizzata dall’Università di Messina.

L’E-Motorshow è stato organizzato dall’Atm Messina, l’azienda locale di trasporto pubblico che non a caso, in rapporto al numero dei veicoli a disposizione, vanta il più cospicuo parco circolante elettrico tra le regioni del Centro e del Sud Italia.

La kermesse motoristica messinese è stata animata anche dalla presenza di un testimonial d’eccezione, l’ex pilota di F.1 e attuale pilota Gt, Giancarlo Fisichella.

Oltre a questo, il programma dell’E-Motorshow di Messina ha proposto anche una scuola di sicurezza stradale per i più piccoli, ed esibizioni di Formula Renault, Kart, Club Vespa, auto d’epoca e auto da rally. Un grande spettacolo, decisamente premiato dall’interesse e dalla passione del pubblico.

Nello studio di Safe-Drive Motorsport, insieme al conduttore Andrea Minerva, Massimiliano Palumbo, manager della Smart E-Cup, e in collegamento, Giuseppe Campagna, presidente di Atm Messina, Biagio Midili, autista di bus elettrici e pilota della Smart E-Cup, e Angelo Lombardo, vincitore della gara Smart E-Cup svoltasi all’E-Motorshow di Messina.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close