Safe Drive Motorsport

Puntata n. 289: Safe-Drive Motorsport

Questa settimana la puntata di Safe-Drive Motorsport è all’insegna di un incontro con una realtà decisamente interessante e particolare. Stiamo parlando di “Ruote da Sogno”, un vero e proprio atelier dedicato alle auto d’epoca, con uno showroom di 8.000 mq, e allo stesso tempo uno dei più importanti operatori commerciali del settore, attivo sia a livello nazionale che internazionale.

In questo caso siamo nel cuore della Motor Valley e della Food Valley, nella città di Reggio nell’Emilia, fondata nel 2006 a seguito di un’intuizione di Stefano Aleotti. In questa terra animata dall’agonismo, dalla passione, dalle leggende e dalla storia delle due e delle quattro ruote, “Ruote da Sogno” schiera una selezione di circa 150 auto, tra le “Classiche”, le “Supercar” e le “YoungTimer”, e alcune centinaia di moto. Ad impreziosire l’attività di questa realtà è anche la partnership con il celebre marchio orologiero svizzero Tag Heuer, che ha già portato alla realizzazione di alcuni eventi dedicati alla stampa e agli appassionati. In questa occasione, lo studio di Safe-Drive Motorsport ospita una rara Bmw 3.0 Csl, fabbricata nel 1971 e immatricolata l’anno seguente. Sotto il cofano, un motore 6 cilindri in linea a quell’epoca ritenuto lo stato dell’arte di questo genere di propulsore.

Questa vettura fu la base della versione Cls “batmobile” che declinata in versione da competizione ottenne molteplici vittorie nel campionato europeo turismo nella seconda metà degli anni ’70. Un altro tema di questa puntata è l’appuntamento con la rassegna “Auto e Moto d’epoca”, programmata alla Fiera di Padova dal 21 al 24 di ottobre. In studio, insieme al conduttore Andrea Minerva, Paolo Russo, in rappresentanza di “Ruote da Sogno”.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close