Safe Drive Motorsport

Puntata n.268: Safe-Drive Motorsport

Questa settimana Safe-Drive Motorsport accende i riflettori su uno dei campionati più emozionanti e celebrati al mondo: la MotoGp. L’attenzione è rivolta in particolare al team Suzuki ECSTAR, fresco vincitore del titolo mondiale grazie alle prodezze e alla stagione memorabile del pilota spagnolo Joan Mir, appena laureatosi campione iridato della Motogp. Per ripercorrere lo straordinario percorso che ha portato Mir al successo, la redazione di Safe-Drive Motorsport si è collegata con il team manager di Suzuki Ecstar, Davide Brivio.

Gli argomenti trattati sono stati molteplici, dalla ricostruzione della squadra Suzuki, rientrata in Motogp nel 2015 dopo quattro anni di assenza, fino alla scelta di una schiera di giovani piloti, quali Maverick Vinales, Alex Rins e Andrea Iannone, fino ad arrivare a Joan Mir, vera e propria stella del team di Hamamatsu. Oltre a questo, non è mancata un’analisi tecnica della stagione appena terminata, i programmi Suzuki per il futuro e una serie di aneddoti che hanno tracciato la carriera professionale di Davide Brivio, in particolare a partire dagli anni vissuti al fianco di Valentino Rossi, per arrivare fino ad oggi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Safe Drive
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili