Safe Drive

Puntata n.567: Safe-Drive Guida ai Motori

La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di “Safe-Drive” non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive. In questo periodo la Guida ai Motori si trasforma in un imperdibile magazine ricco di servizi inediti e interviste realizzare in collegamento con i nuovi studi televisivi.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA TORINO – Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia

Il primo approfondimento della puntata 567 di Safe-Drive racconta come il marchio giapponese stia affrontando l’emergenza COVID-19; a seguito della chiusura forzata dei concessionari, la filiale italiana ha attivato i servizi Suzuki Smart Buy e #suzukiportechiusetelefoniaperti che danno a tutti i Clienti la possibilità di prenotare da casa, a condizioni vantaggiose, auto, moto e fuoribordo attraverso l’web store e anche di contattare i Concessionari via WhatsApp per informazioni ed eventuali emergenze. Il collegamento con Massimo Nalli è anche l’occasione per festeggiare virtualmente il 100esimo Anniversario del marchio e i successi degli ultimi mesi della tecnologia Suzuki Hybrid.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione Citroën Italia

La Casa francese Citroën non si è fatta intimorire dal Coronavirus e si trova ai cancelli di partenza con il nuovo veicolo 100% elettrico Citroën Ami e l’innovativa versione Plug-in Hybrid del SUV di successo C5 Aircross. Due modelli che si fanno portavoce della strategia di elettrificazione che l’intero Gruppo PSA ha messo in atto negli ultimi anni. La primavera porta con sé però anche altre novità con il rinnovamento della best-seller Citroën C3 e le nuove colorazione della city car C1.

BMW CONCEPT i4

Ultimamente la produzione del marchio bavarese ricorda da vicino i fasti del passato, dove l’automobile era anzitutto forma che doveva sedurre, era potenza e raffinatezza, meccanica e opera d’arte. Un concetto che prima o poi sarebbe rifiorito. Lo ritroviamo con grande piacere nella nuova Gran Coupé 4 porte di BMW, completamente elettrica. Formalmente è ancora un concept, ma di fatto rappresenta la visione più concreta della strada che il marchio intende percorrere.

VOLVO XC40 RECHARGE PLUG-IN HYBRID T5

La Volvo XC40 Recharge Plug-In Hybrid T5 rappresenta il massimo in fatto di tecnologia ibrida; garantisce infatti una potenza complessiva di 262 cv, a fronte di un consumo di soli 1,7 litri per 100 km nel ciclo di prova misto. Zero-cento in 7,3 secondi, velocità massima limitata a 180 all’ora, prezzo 59.600. È l’esempio perfetto di una Suv compatta di lusso, eletta “Car of the Year” nel 2018 e dotata delle più avanzate tecnologie di sicurezza e connettività.

I PRIMATI DI OPEL ASTRA

Opel Astra si rinnova con tantissime novità, a partire dai nuovi motori, fino al miglioramento aerodinamico, passando per numerose nuove tecnologie. A completare la dotazione di sicurezza dell’ammiraglia di origine tedesca anche nuovi sistemi di assistenza alla guida, come la telecamera anteriore e posteriore, più piccola ma più potente, in grado di rilevare oltre ai veicoli anche i pedoni, per un importante vantaggio in termini di sicurezza.

PEUGEOT 2008 GT

Il SUV 2008 GT, versione di vertice della gamma del nuovo sport utility del Leone, va alla conquista delle strade della città eterna. Forte di dimensioni contenute e ideali anche per la città, si caratterizza per linee tese che si inseguono per creare un design distintivo, dalla forte personalità. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close