Safe Drive

Puntata n.570: Safe-Drive Guida ai Motori

La crisi sanitaria dettata dal Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio e stravolto gli scenari internazionali. Ma la redazione di “Safe-Drive” non si ferma e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di mantenere il privilegiato fil rouge che da 15 anni ha con i suoi telespettatori, continuando a informarli sulle novità e su cosa sta succedendo nel mondo dell’automotive. In questo periodo la Guida ai Motori si trasforma in un imperdibile magazine ricco di servizi inediti e interviste realizzate in collegamento con i nuovi studi televisivi.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Giorgio Contu, Responsabile Comunicazione DS Italia

Per il marchio francese DS il 2020 è l’anno dell’elettrificazione che porta il nome di e-tense. Arriva così sulle strade internazionali la versione completamente elettrica del SUV compatto DS3 Crossback che vanta una gestione dell’energia totalmente innovativa con un recupero in frenata sino al 25%. DS3 Crossback e-tense si affianca quindi alla sorella maggiore DS7 Crossback e-tense ovvero l’interpretazione di DS Automobiles della mobilità con motorizzazione ibrido plug-in. Tanta attesa anche per DS9, l’ammiraglia prestigiosa che avremmo potuto toccare con mano al Salone di Ginevra accanto alla concept car elettrica Aero Sport Lounge.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia

Anche Opel ha iniziato l’elettrificazione dei propri modelli e la prima vettura a rientrare in questo piano strategico è la Nuova Corsa che, giunta alla sua sesta generazione, propone oggi anche una variante a zero emissioni, si chiama Corsa-e e garantisce un’autonomia di 337 chilometri secondo il ciclo WLTP. Non solo. La mobilità sostenibile del marchio di origine tedesca passa anche attraverso il sistema ibrido plug-in di Opel Grandland X Hybrid4, composto da un motore 1.6 turbo a benzina e due unità elettriche, una che agisce sull’asse anteriore e una su quello posteriore, per una trazione integrale on demand. #FORUMAutomotive Ci sono appuntamenti che non si possono assolutamente perdere. Uno di questi è il #FORUMAutoMotive, ideato e curato dal giornalista Pierluigi Bonora de “il Giornale”. Trasmesso in diretta streaming dagli studi televisivi di Safe-Drive, durante tre ore di interventi in video, coordinati dallo stesso Pierluigi Bonora e da Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club di Milano, il convegno ha consentito ai più autorevoli esperti di proporre una ricetta per la ripartenza dopo la lunga inattività provocata dal Covid 19. LAND ROVER DSCOVERY SPORT E RANGE ROVER EVOQUE PHEV C’è un nuovo sofisticato gruppo propulsore ibrido ricaricabile, sviluppato interamente dal marchio Land Rover, sotto ai cofani di Evoque e Discovery Sport, due SUV per il tempo libero che hanno conquistato un grande numero di clienti in tutto il mondo. Un sistema intelligente che abbina il nuovo motore a benzina tre cilindri Ingenium 1.5 litri da 200 cv a un propulsore elettrico da 109 cv. PEUGEOT 208 Nuova Peugeot 208 è costruita sulla piattaforma ideata da PSA di ultima generazione CMP, modulare e anche multienergia, ovvero che permette di accogliere diverse tipologie di alimentazione, tra le motorizzazioni benzina, Diesel o 100% elettrica, senza compromessi in fatto di stile, abitabilità, vano bagagli e piacere di guida.

Related Articles

Back to top button
Close