Safe Drive

Puntata n. 700: Safe-Drive Guida ai Motori

In queste 700 puntate “Safe-Drive TV” è diventata, a livello nazionale e anche all’estero, un polo d’attrazione molto gradito dagli appassionati di belle automobili. Nei suoi studi sono sfilati addetti ai lavori, esperti, giornalisti, pensatori, visionari, blogger, influencer, scienziati, ricercatori, inventori, tutti animati dalla volontà di rendere più sicuri gli spostamenti e i viaggi con qualunque tipologia di veicolo, a due, tre, quattro o sei ruote. Care amiche, cari amici, insieme abbiamo superato i tempi bui del Covid, ora aneliamo con trepidazione che presto torni la pace in tutto il mondo.

PEUGEOT AFFRONTA LA TRANSIZIONE ENERGETICA CON UNA STRATEGIA A 360°

D’accordo la conversione elettrica per tutti i modelli della propria gamma, per la quale Peugeot sta in effetti introducendo almeno una versione che sia “full electric”, ma non è tutto qui. Il Costruttore francese mette infatti in campo tutta la propria competenza ed esperienza agendo ad ampio raggio, pronto a cogliere le migliori opzioni tecnologiche oggi disponibili, per soddisfare prontamente le diverse esigenze dei clienti. Non sono quindi escluse risorse quali l’idrogeno, o in alternativa le motorizzazioni Mild Hybrid per Peugeot 3008 e 5008. Nel frattempo la Casa del Leone si appresta a proporre sul mercato anche la nuova Peugeot 2008, e la Peugeot 308 100% elettrica, ribattezzata e-308.

DS “ESPRIT DE VOYAGE”

Dopo essere stata anticipata alcune settimane fa da “Safe-Drive”, la collezione Esprit de Voyage è stata presentata ufficialmente alla stampa italiana. In evidenza è ancora una volta l’essenza del marchio premium francese, ovvero i prodotti distintivi, una esperienza unica nella guida, una strategia di marketing omnicanale e il fatto di essere 100% elettrici. La collezione Esprit de Voyage è connotata da particolari e uniche soluzioni estetiche per ora destinate ai modelli Ds4 e Ds7, a seguire sarà il turno di Ds9 e Ds3.

LA PASSIONE ALFA ROMEO

Gli innumerevoli appassionati del marchio italiano si ritrovano oggi sotto l’espressione di Tribe, tribù, di sicuro al passo con i tempi nonostante la storia ultracentenaria di Alfa Romeo. Alla base di tutto, la passione. Esattamente quella respirata all’autodromo di Monza in occasione del 60° anniversario dell’AutoDelta, ovvero il reparto corse ufficiale di Alfa Romeo fino agli anni ’80, oltre al Centenario del Quadrifoglio, dal 1923 simbolo dell’identità sportiva di Alfa Romeo.

LA PROVA DELLA SETTIMANA: HYUNDAI BAYON 1.2 GPL

Forme compatte, la lunghezza è di 418 cm, la piattaforma condivisa con Hyundai i20, e tanta sostanza. Questa la pura essenza di Hyundai Bayon nella versione 1.2 gpl, modello che in questa configurazione può essere guidato anche dai neopatentati.
L’impianto a gas, che consente un valido risparmio nella spesa per il carburante, è montato in Italia da Brc, azienda leader nell’installazione degli impianti a gas per trazione. La cilindrata è di 1197cc e la potenza massima di 81,8 cv. Il cambio è manuale a cinque marce, mentre il bagagliaio è dotato di una capienza minima di 393 litri.

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO: FORD MUSTANG GT SPECIAL CALIFORNIA 5.0 V8

La rubrica “Car Influencer per un giorno” ritorna per un nuovo appuntamento, il quarto della stagione di programmazione 2023. Questa volta ad essere messa alla prova è una top car “a stelle e strisce”, la Ford Mustang Gt Special California. La denominazione è ispirata al prototipo della coupé Shleby Gt del 1968. Tratti distintivi sono la mascherina nera con i badge Gt/Cs in rosso, le fiancate connotate da una striscia nera mentre i cerchi sono a cinque razze e da 19”. Ma la vera anima di questo bolide è il motore V8, 5 litri, da 450 cv e 529 Nm di coppia massima. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h è coperta in 4 secondi e mezzo e la velocità massima tocca i 250 km/h! In compagnia della “padrona di casa” Elena Giaveri, incontriamo in questa occasione Angelo dell’Utri, imprenditore, che ispirato dalla sua straordinaria passione per le auto, la guida e la velocità ci ha raggiunto addirittura dalla Sicilia.

I PRIMI 50 ANNI DI MERCEDES BENZ ITALIA

Mercedes Benz Italia festeggia le sue “nozze d’oro”, cinque decadi segnate dal legame tra due culture, quella tedesca e quella italiana, che nel corso degli anni si sono integrate, con una presenza sul territorio, nello specifico la città di Roma, che va ben oltre la semplice vocazione commerciale. L’occasione è quindi propizia per ripercorre 50 anni di storia dell’automobile, di evoluzione del concetto di mobilità, di rivoluzioni tecniche e stilistiche non che di forti cambiamenti sociali e culturali e di sviluppo economico. Nel corso di questi 50 anni, celebrati con uno spettacolare e suggestivo evento organizzato nella Capitale, Mercedes Benz Italia ha collezionato anche straordinari successi commerciali, arrivando a vendere fino ad oggi oltre 2 milioni di unità.

Related Articles

Back to top button
Close