Safe Drive

Puntata n. 633: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Gabriele Aimone Cat, PR Manager Bosch Italia Durante il primo approfondimento in studio di oggi abbiamo affrontato l’argomento della mobilità elettrica con uno dei principali protagonisti del settore.

L’azienda Robert Bosch ricopre da sempre un ruolo fondamentale nella lotta contro le emissioni inquinanti sviluppando sistemi innovativi in grado di fare la differenza. All’IAA di Monaco di Baviera, Roberto Bosch ha presentato il primo cavo di ricarica per auto elettriche senza scatola di controllo, mentre alla fiera Milano Citytech ha portato l’Immission Monitoring Box un dispositivo ideato per misurare la qualità dell’aria nei comuni. OSPITI

 

IN STUDIO: Stefano Alessiani, Marketing Communication Manager Hankook Tire Italia Luca Paparella, Direttore Vendite Hankook Tire Italia L’incontro con il Nuovo Direttore Vendite dell’Azienda coreana Hankook e con Stefano Alessiani è stato l’occasione per fare il punto sullo stato di salute del comparto degli pneumatici.

L’autunno è uno dei peridi più intensi per questo settore che si appresta al cambio gomme estivo/invernale in vista della stagione fredda. Hankook offre prodotti adatti a tutte le necessità, grazie ad una ormai vasta e capillare presenza sul territorio italiano.

 

SKODA FABIA Efficienza, sobrietà, robustezza e grande sostanza.

Questo è il biglietto da visita del marchio Skoda. Da un po’ di tempo a questa parte il vento è però cambiato e in Casa Skoda il design ha guadagnato i riflettori della ribalta. L’ultimo modello a trarne un palese vantaggio è la nuova Skoda Fabia, la compatta che a 22 anni dal debutto si affaccia sul mercato con la sua quarta generazione.

 

HONDA HR-V FULL HYBRID Qual era il tassello mancante nel grande rinnovamento a tema ibrido operato da Honda nella gamma Suv e multispazio? Di sicuro la crossover Hr-V.

Una vettura molto attesa, da sempre caratterizzata da uno stile personale e da una cura del dettaglio tipicamente giapponesi, che ha mietuto consensi in ogni angolo del pianeta.

 

HYUNDAI IONIQ 5 Hyundai Ioniq 5 è una crossover con l’anima sportiva e non fa niente per nasconderlo.

Si ispira al design futuristico della Concept Car 45 esposta a Francoforte nel 2019, un omaggio alla Pony Coupé di Giorgetto Giugiaro, e apre un nuovo capitolo nello stile dei veicoli elettrici della casa coreana. Si distingue perché nella forma elimina la complessità a favore di tratti lineari e strutture essenziali.

 

SUBARU OUTBACK La prova su strada di questa settimana ha visto come protagonista la sesta generazione di Subaru Outback, l’ammiraglia della Casa delle Pleiadi; è una station wagon rialzata, lunga 487 cm e larga 187 cm, con una capacità di carico di 522 litri che possono diventare 1750 se abbattiamo il divanetto posteriore

. Una vettura imponente ma versatile e comoda anche per chi siede dietro. Il motore disponibile è uno solo: 2.5 4 cilindri boxer a benzina da 169 CV.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close