Safe Drive

Puntata n. 630: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione Citroën Italia

Per la prima volta negli studi di Safe-Drive fa il suo ingresso la nuova Citroën eC4, la versione completamente elettrica di una delle ammiraglie del marchio. La sua presenza è l’occasione di approfondire insieme a Elena Fumagalli la strategia di elettrificazione della Casa francese che crede nella mobilità a zero emissioni ma continua a proporre anche efficienti motorizzazioni termiche. L’autunno 2021 è inoltre un momento importante per Citroën che porta al debutto la nuova C5X.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Pierluigi Bonora, Giornalista Quotidiano il Giornale

Tanti argomenti importanti quelli approfonditi durante l’incontro mensile con l’opinionista di Safe-Drive. Dalle novità in arrivo sul fronte degli incentivi statali alla spinosa questione riguardante l’aumento dei prezzi del carburante e in particolar modo del gas. Non solo. Con Pierluigi Bonora abbiamo parlato anche della vertiginosa flessione vissuta in questo periodo dal mercato dell’auto.

 

HYUNDAI i20 N

Hyundai ha presentato alla stampa italiana presso il Circuito di Monza una gran bella novità: la piccola i20 N. Una vettura che sprizza adrenalina da tutti i pori. Al primo sguardo si notano una calandra specifica, una presa d’aria anteriore più ampia, dei cerchi da 18 dedicati e un evidente spoiler posteriore. Nascosto invece dal cofano c’è il motore 1.6 sovralimentato, da 204 cv che le consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

 

MINI BIG LOVE DAYS

Piccolo marchio, grande amore: questi i due concetti inversamente proporzionali alla base dei Mini Big Love Days. Una due giorni andata in scena presso l’autodromo di Varano de’ Melegari, nel parmense, dove un folto popolo di appassionati si è ritrovato per vivere a tutto tondo l’amore per il marchio Mini.

 

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO CON LAND ROVER DEFENDER BON EDITION

Nuova puntata di Car Influencer per un Giorno in arrivo! Elena Giaveri proverà il Nuovo Land Rover Defender V8 Bond Edition. Lo 007 di Safe-Drive sarà Antonio Pirozzi, avvocato di Napoli, classe 1990. Oltre al suo blog culinario, Antonio ha anche una grande passione per le auto che metterà in mostra durante questo appuntamento con Car Influencer per un Giorno.

 

MERCEDES-BENZ CLS 300d MILD-HYBRID

Una sportiva raffinata. È così che possiamo descrivere il restyling della terza generazione di Mercedes CLS. Una rivisitazione che, su questa berlina-coupé, porta tante novità, dal pacchetto AMG Line di serie a un design rinnovato. La versione testata da Safe-Drive è la 300d mild-hybrid, un 4 cilindri turbodiesel da 285 CV, disponibile negli allestimenti Premium e Premium Plus.

 

 

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close