Safe Drive

Puntata n. 629: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia

L’incontro virtuale con Massimo Nalli è stato l’occasione per parlare della cattiva sorte del mercato automobilistico, i dati recenti hanno infatti confermato una flessione pesante nel mese di agosto rispetto lo stesso periodo del 2020. L’argomento non tocca però il marchio Suzuki che, già da tempo, sta riscuotendo un notevole successo posizionandosi tra i brand di maggior peso su scala mondiale. Complice di questi risultati positivi una gamma di prodotti completamente ibrida, in grado di soddisfare il giusto compromesso nel rapporto qualità prezzo.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia

In studio Opel Grandland, il SUV Opel che sta riscuotendo tanto successo soprattutto tra le famiglie. La nuova generazione rappresenta la volontà del marchio di esprimere un carattere nuovo, più sportivo e sfrontato. Complici numerosi dettagli estetici tra cui l’Opel Vizor, l’accattivante frontale che rappresenta il nuovo volto del marchio. Non mancano ovviamente tanti dispositivi di assistenza alla guida come il Night Vision e i fari IntelliLux LED Pixel e, in gamma, modelli plug-in hybrid ma anche motori diesel e benzina.

 

CUPRA LEON SPORTSTOURER

Cupra Leon Sportstourer Phev è una familiare nata in un atelier del buon gusto a quattro ruote. È un’auto che getta uno sguardo al futuro, utilizzando un potente gruppo propulsore ibrido ricaricabile che accoppia un motore 1.4 a benzina con un propulsore elettrico per una potenza combinata di 204 o di 245 cavalli. Lo scatto da zero a 100 km/h si effettua rispettivamente in 7,5 o in 7 secondi mentre i freni Brembo assicurano pura efficienza anche in frenata.

 

DACIA DUSTER

Duster, divenuta a pieno titolo porta bandiera del marchio Dacia si presenta oggi con alle spalle quasi 2 milioni di veicoli venduti in meno di 11 anni di vita. Di questi, ben 250.000 solo in Italia. La novità maggiore del recente restyling riguarda il design: la calandra è cromata e sfoggia rilievi tridimensionali, più da luxury car che auto economica.

 

FORD MUSTANG MACH-E GT PERFORMANCE

Ford Mustang Mach-e GT Performance ha debuttato in Italia durante la Milano Design Week. La versione sportiva del primo suv elettrico di Casa Ford che promette scintille e ottime prestazioni sfoggia un sistema basato su due motori, genera una potenza totale di 487 CV e 860Nm di coppia massima, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h a dir poco bruciante, coperta in appena 3 secondi e 7 decimi.

 

RENAULT MÉGANE E-TECH

La prova su strada della settimana è dedicata alla Mégane E-Tech Hybrid nella variante sportiva RS Line. Dotata di un motore benzina 1.6 abbinato a due motori elettrici per una potenza totale di 160 CV. L’autonomia viaggiando in modalità elettrica è di 65 chilometri nel traffico urbano. Il listino prezzi parte da 36.400 euro ma per acquistare la variante in prova bisogna staccare un assegno da 39.150 euro.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close