Questa settimana Safe-Drive Motorsport alza il sipario per mostrarvi una delle novità più attese dell’intera stagione: la Peugeot 9X8.
Il bolide della Casa del Leone appartiene alla inedita categoria Hypercar, recentemente proposta e approvata dalla Fia, la Federazione Internazionale dell’automobile, e dall’Aco, l’Automobile Club de l’Ouest, organizzatore della 24 Ore di Le Mans.
L’obiettivo di Peugeot Sport è quello di rinverdire i fasti delle vittorie ottenute a Le Mans nel 1992 e 1993 con la Peugeot 905, e nel 2009 con la Peugeot 908.
La presentazione della Peugeot 9X8 si è svolta all’autodromo di Monza, in occasione della tappa del Campionato Mondiale Endurance disputata sul circuito brianzolo.
Naturalmente anche Safe-Drive Motorsport era presente all’evento, per raccontarvi le caratteristiche di questa magnifica racing car e i programmi del marchio francese in vista dei futuri impegni agonistici.
Il racconto è affidato anche alle interviste concesse da Salvatore Internullo, Managing Director di Peugeot Italia, e da Thierry Lonziano, marketing e communication director Peugeot.
Le news della settimana sono dedicate al Campionato Italiano rally Wrc con il 56° Rally del Friuli e Venezia Giulia, al Campionato Italiano Rally Auto Storiche con il 25° Rally Alpi Orientali Historic e alla cronoscalata “Luzzi-Sambucina” valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Buona visione!
|