Puntata n. 280: Safe-Drive Motorsport
Questa settimana, Safe-Drive Motorsport torna ad occuparsi di uno dei monomarca di maggior successo nell’ambito del rallysmo italiano: la Suzuki Rally Cup.
Gli appuntamenti previsti per la stagione 2021 sono otto, la maggior parte dei quali inseriti nel prestigioso contesto del Campionato Italiano Rally. L’apertura è avvenuta mesi or sono con il “Rally del Ciocco e Valle del Serchio”, mentre la chiusura è prevista per il mese di novembre con la 41esima edizione del “Città di Modena”.
Il successo dell’ennesima stagione della Suzuki Rally Cup è testimoniato dal corposo elenco dei partecipanti, che in occasione del “Rally di Alba” hanno per esempio raggiunto il cospicuo numero di 16 equipaggi al via.
Oltre alla consueta e vincente politica del contenimento dei costi, il monomarca indetto da Suzuki Italia annovera definitivamente tra le proprie fila la versione ibrida della Suzuki Swift, un modello che si è immediatamente rivelato veloce e competitivo.
Dopo aver disputato il 49esimo “Rally di San Marino”, unica gara su terra di tutto il campionato, la classifica premia Simone Goldoni e Alessandro Mattioda, fino a qui autori di una stagione pressoché perfetta, all’insegna di quattro vittorie e un secondo posto; alle loro spalle inseguono Igor Iani e Nicola Puliani, vittoriosi al “Rally di Alba”. In studio, con il conduttore Andrea Minerva, i due principali protagonisti della Suzuki Rally Cup 2021, Simone Goldoni e Igor Iani.
Buona visione!