Safe Drive

Puntata n. 621: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN STUDIO: Marco Pigozzi, Responsabile Marketing Prodotto Jeep

Il nuovo Jeep Gladiator è stato protagonista insieme a Marco Pigozzi dell’approfondimento in studio di Safe-Drive di questa settimana. Gladiator, il pick up secondo Jeep, oltre a riportare in auge un nome illustre mette in campo tutta l’abilità del marchio in fatto di fuoristrada. Condivide il DNA della Jeep Wrangler in termini di impareggiabili capacità off-road e offre a rinomata guida open-air.

 

111esimo ANNIVERSARIO ALFA ROMEO

Alfa Romeo taglia il prestigioso traguardo dei 111 anni. Grande festa al Museo storico di Arese, con una serie di eventi che vedono protagonisti il Quadrifoglio e le versioni speciali, simboli a quattro ruote che hanno reso celebre l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili in tutto il mondo. Un grande raduno che ha attirato moltissimi appassionati da ogni parte del pianeta e possessori di alcune delle Alfa più belle e rare mai prodotte.

 

HYUNDAI TUCSON E SANTA FE: ECCO IL PLUG-IN

Si amplia la gamma motori Hyundai con una nuova offerta plug-in destinata a Tucson e Santa Fe. In entrambi i casi il propulsore è un quattro cilindri da 1.6 litri abbinato a una unità elettrica da 66,9 kW in grado di garantire un’autonomia fino a 60 km a emissioni zero. I due ibridi offrono la medesima potenza combinata di 265 cv e i benefici che comporta la presenza di un motore elettrico.

 

MERCEDES-BENZ EQB ed EQS

La rivoluzione elettrica Mercedes Benz continua a spron battuto. I risultati del brand Eq, addirittura, anticipano i programmi. Tra pochi mesi arriverà negli show room Eqb, la crossover per la famiglia lanciata a Shanghai. Sempre a Shangai è stata tenuta a battesimo un’ammiraglia stratosferica, la EQS, una berlina lunga 520 cm capace di erogare anche 525 cv.

 

CITROËN C3 AIRCROSS

C3 Aircross interpreta il concetto di Suv secondo Citroën, ovvero una vettura che fa della comodità e delle allegre personalizzazioni i propri punti di distinzione. Rispetto alla versione precedente la nuova Suv cambia notevolmente: l’aspetto è stato stravolto da un design ancora più spregiudicato che coinvolge soprattutto la parte anteriore.

 

RENAULT, IL FUTURO È ELETTRICO

Cambia il futuro di Renault. Si punta tutto o quasi tutto sull’auto elettrica. Si intrecciano accordi per la costruzione di batterie, la realizzazione di motori, per la ricerca di nuove tecnologie. Il target di elettrificazione ha obiettivi ambiziosi: il 65% di gamma con la spina entro quattro anni e nel 2030 listino prezzi formato solo da modelli Bev, cioè Battery electric veichle.

 

RENAULT ARKANA

All’esame di Safe-Drive è passata questa settimana la Suv coupé del marchio francese Renault; Michele Fontana ha testato Renault Arkana nella versione dotata della nuova motorizzazione 1.3 TCe 160 con micro-ibridazione da 12 V. Tanti i plus: riduzione dei consumi dell’8% e riduzione delle emissioni di CO2 dell’8,5%.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close