Safe Drive

Puntata n. 615: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Vincenzo Picardi, Direttore Comunicazione Honda Auto Italia

Honda e è un’automobile rivoluzionaria. La Casa automobilistica giapponese ne era pienamente cosciente nel momento del lancio avvenuto lo scorso anno. È una citycar 100% elettrica che richiama esteticamente il passato reinterpretandolo in chiave contemporanea; dispone di 220 chilometri di autonomia e bastano 31 minuti per una ricarica rapida dell’80% con un caricabatterie da 50 kW. L‘incontro virtuale con Vincenzo Picardi è stato l’occasione anche per parlare del nuovo Honda HV-R e della sportività di Civic Type R.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione Citroën Italia

Negli studi di Safe-Drive entra per la prima volta la Nuova Citroën ëC4, il crossover a zero emissioni della Casa francese. Si tratta di un veicolo dalle linee sportive, con un tetto rastremato che trasmette dinamismo, il comfort degli interni è però invidiabile, del resto il programma Citroën Advanced Comfort è un vero e proprio vanto per il marchio. Elena Fumagalli ci ha anche raccontato come sono andati i primi mesi del 2021 e i progetti futuri della Casa del Double Chevron.

 

HYUNDAI IONIQ 5

Il gruppo Hyundai sfoggia il suo marchio dedicato al mondo dell’elettrico. Ioniq 5 è il capostipite della nuova stirpe, che taglia con un secco colpo d’accetta tutti i nodi che legavano veicoli appartenenti a mondi diversi, termici o elettrificati, attraverso condivisioni e vincoli comunemente indicati con il nome di sinergie. Un programma ambizioso poiché, a breve, seguiranno Ioniq 6 e Ioniq 7.

 

FORD EXPLORER PHEV

Il fuoristrada del marchio Ford è stato il protagonista della prova su strada di questa settimana. Una vettura lunga più di 5 metri con una massa di 2,5 tonnellate e mossa da un motore a benzina V6 da 3 litri con 457 CV e 825 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a 10 velocità che garantisce un’esperienza di guida straordinaria in ogni scenario. Il sistema ibrido plug-in consente di percorrere 40 chilometri in sola modalità elettrica.

 

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO CON NISSAN NAVARA

La quarta puntata di “Car Influencer per un Giorno” si preannuncia decisamente differente. Questa volta il protagonista sarà nuovo Nissan Navara, uno dei riferimenti nel settore dei pickup 4×4. A provarlo con la Car Influencer Elena Giaveri sarà Diego Maiolo, trentaduenne di Rho, in provincia di Milano, grande appassionato di motorsport.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close