Safe Drive

Puntata n. 614: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Andrea Khawatmi – Senior Brand Manager Fiat & Abarth Mercato Italia

Negli studi di Safe-Drive fa il suo ingresso per la prima volta Fiat Tipo Cross. Una novità che ha esordito alla fine del 2020. Siamo andati alla scoperta del ruolo di questo modello all’interno della gamma e delle sue principali caratteristiche. Ne è uscito un crossover dinamico che si rivolge alle giovani famiglie. E’ stato rivolto uno sguardo anche verso la componente più “ribelle” della famiglia Tipo, ovvero la Tipo City Sport nonché la versione full Electric di Nuova 500.

 

OSPITE IN STUDIO: Giuseppe Lovascio – Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia

La protagonista è Eclipse Cross nata nel 2017 e recente oggetto di un importante restyling. Negli studi di Safe-Drive ha trovato posto la versione Plug-in Hybrid che ha occupato la scena della discussione dove sono emersi anche il nuovo design accattivante, vincitore di diversi riconoscimenti, e tutto il bagaglio tecnologico della cross coupè di casa Mitsubishi.

 

DS3 CROSSBACK 1.2 PureTech

In una fase storica nella quale la riduzione delle emissioni è associata pressoché unicamente alle motorizzazioni ibride o elettriche, il marchio Ds Automobiles punta all’abbattimento dei consumi e della Co2 anche attraverso i motori endotermici. E questo giustifica ampiamente i 410 milioni di euro investiti da Ds Automobiles per sviluppare il motore turbo benzina 1.2 PureTech, che non a caso negli ultimi 4 anni ha potuto fregiarsi del titolo internazionale di “Motore dell’anno”.

 

RENAULT TALK #1

Luca De Meo, l’uomo al volante del Gruppo francese Renault, presenta la rivoluzione Renault, un ambizioso piano, una vera Renaulution. Per prima cosa la casa francese punta a salire la scala del valore aggiunto. Non più regina del segmento B, cioè delle automobili economiche, ma all’attacco delle fasce C e D. Renault lancerà entro il 2025 sette modelli in queste categorie, tutti elettrificati.

 

HANKOOK VENTUS PRIME 3

Questa puntata di Safe-Drive ospita un altro focus dedicato agli pneumatici, maggior elemento di sicurezza dell’automobile. Nello specifico è stato testato il Ventus Prime 3 di Hankook; uno pneumatico estivo il cui sviluppo si è concentrato nel migliorare le performances di frenata sul bagnato ma senza tralasciare tutti gli altri aspetti. Un notevole traguardo che ha ottenuto numerosi e autorevoli riconoscimenti.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close