Garage

Puntata n. 27: Garage

Questa settimana, Garage prende spunto dalla tradizione delle competizioni motoristiche per raccontare una delle ultime evoluzioni che hanno visto coinvolto il marchio Peugeot. Si tratta della nascita della nuova Peugeot 508 Sport Engineered, sigla quest’ultima che identifica il concetto di Neo Performance per la Casa del Leone, e dal quale prende vita la nuova gamma di prodotti Peugeot Sport Engineered, di cui 508 è il primo modello a entrare in produzione.

A seguire, l’attenzione si sposta su Ds3 Crossback, il suv compatto che oggi è protagonista di una collaborazione esclusiva con una figura emblematica della moda parigina: Ines de la Fressange Paris. Il risultato finale è una versione di Ds3 Crossback che porta il nome della Casa di moda francese, realizzata con un’esclusiva colorazione Blu Zaffiro e il tetto Nero Perla.

La puntata prosegue all’insegna della tecnologia con Peugeot 3008 Hybrid Plug-in, il suv dotato oggi della trazione integrale e in grado di percorrere circa 60km in modalità prettamente elettrica, soluzione quest’ultima a dir poco ideale per l’attraversamento dei centri urbani. A finire sotto i riflettori di Garage è poi Opel Grandland X ibrido plug-in 4×4, prima vettura del marchio tedesco ad adottare la tecnologia ibrida. Per il test di questo modello la meta è questa volta rappresentata dai Monti Sibillini, massiccio dell’appenino umbro-marchigiano, sede di un meraviglioso Parco Nazionale.

Questa puntata si chiude ancora a bordo di Peugeot 3008, per un’escursione che prende il via dalle Dolomiti e arriva fino al mare. Il punto di partenza è Comelico, nell’Alto Cadore della provincia di Belluno, mentre la tappa finale è la nota località di Jesolo, in provincia di Venezia.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close