Garage

Puntata n. 41: Garage

Garage arriva al termine della stagione portando a termine un percorso lungo il quale non sono mancati gli approfondimenti relativi alle ultime novità tecniche e stilistiche sviluppate nel mondo dei motori, oltre naturalmente ai riferimenti alla tradizione dei marchi più blasonati e alla loro storia.

L’ultima puntata del 2021 prende spunto dal costante sviluppo della mobilità elettrica, analizzato questa volta attraverso le caratteristiche del veicolo commerciale Peugeot e-Expert, versione 100% elettrica di un modello già grande successo nelle versioni dotate dei motori endotermici, benzina e diesel.

Il tema dell’evoluzione tecnologica prosegue poi con Opel Mokka, modello giunto alla seconda generazione. Tra gli elementi di maggior spicco il frontale contraddistinto dall’Opel Vizor.

Il fronte della tecnologia ibrida è invece appannaggio di Peugeot 3008 Hybrid Plug-In, vero e proprio best seller del segmento dei suv, dotato, tra l’altro, di importanti sistemi di guida come il riconoscimento dei cartelli stradali, la regolazione automatica della velocità dell’auto e il mantenimento della corsia di marcia.

Questi sistemi di assistenza sono ben presenti anche a bordo di Ds7 Crossback. Nello specifico, la redazione di Garage si è concentrata sul Ds Active Led Vision e sul Ds Driver Attention Monitoring.

Questa puntata si chiude all’insegna dei viaggi; il primo a bordo del nuovo Opel Crossland, che ci ha accompagnato fino al lago di Como, costeggiando le località di Tremezzo, Cernobbio, Laglio e Sala Comacina.

Nella seconda occasione Garage si è invece messo alla guida del nuovo suv Peugeot 2008 per andare alla scoperta delle Gole del Nera, in provincia di Terni, partendo da Narni e arrivando poi alla rocca Albornoziana.

Come sempre, buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close