Safe Drive

Puntata n. 611: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Giuseppe Bitti, Presidente e Amministratore Delegato Kia Italia

L’incontro digitale con il Presidente e CEO di Kia Italia, Giuseppe Bitti, è stata l’occasione per parlare approfonditamente della strategia di elettrificazione della Casa Coreana. La gamma dell’ammiraglia Sorento si è di recente arricchita della versione ibrida plug-in e, al contempo, i primi mesi del 2021 hanno visto come protagonista l’elettrica EV6. Costruita sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform), la nuova EV6 arriverà sul mercato alla fien del 2021 e sarà disponibile con un’anima più docile e una più sportiva. La versione GT vanta infatti una potenza di 585 CV.

 

CITROËN C5 X

La nuova C5 X sfoggia un cofano lungo, una linea di cintura alta e passaruota muscolosi; il risultato è la fusione tra l’eleganza di una berlina, la praticità di una familiare e la guida un filo dominante di una vettura a ruote alte. Le prime consegne sono previste per la seconda metà del 2021.

 

STELLANTIS PUNTA SULL’IDROGENO

Stellantis, il Gruppo nato dalla fusione tra FCA-Chrysler e PSA, punta a rivoluzionare il settore dei veicoli commerciali. I van ibridi idrogeno-elettrici, con un’autonomia di oltre 400 km, saranno su strada, prima di quanto si possa immaginare. Il muletto è un veicolo di dimensioni medie, della serie Citroen Jumpy, Peugeot Expert, Opel Vivaro, e unisce i punti di forza di entrambe le tecnologie.

 

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO CON SUZUKI ACROSS

La terza puntata di Car Influencer per un Giorno vede come protagonista la nuova Suzuki Across, un SUV ibrido plug-in pensato per funzionare principalmente in modalità elettrica. Grazie all’utilizzo di tre motori e una batteria da 18,1 Kw/h riesce a percorrere in città fino a 98 Km con zero emissioni e ha una potenza combinata di 306 CV. Il fortunato tester al fianco di Elena Giaveri è Matteo Ferrari, 36enne della Franciacorta che si occupa di sicurezza sul lavoro e ovviamente grande appassionato di motori.

 

RENAULT CLIO E-TECH HYBRID

Per la prova della settimana siamo saliti a bordo della versione full hybrid della best seller di Casa Renault. La Clio E-Tech è una vettura dedicata a chi cerca un’auto che si distingue dalla concorrenza per una tecnologia motoristica all’avanguardia e una dotazione tecnologica non indifferente.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close