Safe Drive

Puntata n. 610: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia

In studio questa settimana la Opel Mokka-e, la versione elettrica della nuova generazione del crossover compatto della Casa del Fulmine. Un modello che sin dalla sua nascita ha riscosso un grande successo nel pubblico, confermato dalle oltre un milione di unità vendute. La seconda generazione di Mokka porta al debutto alcuni elementi che caratterizzeranno le vetture del marchio nel futuro come il frontale Opel Vizor.

 

OSPITE IN STUDIO – Eugenio Blasetti, Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia

La Mercedes-Benz EQA calca per la prima volta il palcoscenico di Safe-Drive e a raccontarci tutti i segreti di questa nuovo modello è stato Eugenio Blasetti in collegamento da Roma. EQA è il SUV compatto completamente elettrico della Casa della Stella in grado di percorrere oltre 400 chilometri con una ricarica completa.

 

FIAT 500 Hey, Google!

Nell’era della connettività Fiat lancia la serie speciale 500 Hey Google nata dopo l’accordo di collaborazione sottoscritto con il colosso Google che porta per la prima volta la sua intelligenza artificiale nell’abitacolo di un’automobile. L’Assistente Google, infatti, interagendo attraverso l’app Action My Fiat con la box telematica Mopar Connect, fornisce tutte le informazioni di cui il conducente necessita.

 

KIA EV6

Kia Ev6 è un’auto elettrica che, non è solo in grado di accelerare da zero-cento in 3,5 secondi, ma è anche l’asso della Casa coreana per entrare nel salotto buono dei costruttori premium. Inoltre è il primo modello della gamma a indossare il rinnovato marchio Kia, è un’auto che rompe gli schemi. Per ora si prenota solo on line, lasciando un anticipo di 100 euro, le prime consegne sono previste per l’autunno 2021.

 

VOLKSWAGEN ID.3

Volkswagen ha ideato il Progetto Valore, un programma che, con 199 euro al mese, consente di entrare in possesso dell’elettrica Id.3 in versione City da 150 cv e autonomia di 350 km. Si può aderire grazie agli incentivi dello Stato destinati a chi acquista un’auto elettrica e ne rottama una termica.

 

FORD PUMA ST

La prova su strada della settimana ha come protagonista una crossover davvero “pepata”: è Ford Puma ST, che sotto le sembianze di una “normale” Puma cela un motore turbo da 200cv e 320Nm di coppia. Gli ingegneri di Ford Performance hanno studiato telaio e sospensioni appositi, rendendo l’assetto più rigido e adatto sia alla strada che alla pista. Un esperimento ben riuscito che parte da un prezzo di 33.000€, al quale vale la pena aggiungerne 1000 per il pacchetto Performance.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close