Garage

Puntata n. 26: Garage

Questa settimana, Garage torna ancora una volta ad approfondire il tema della mobilità elettrica, sempre di stretta attualità. Ma in questa occasione il punto di vista è differente. A finire sotto i riflettori è un veicolo commerciale, recentemente rinnovato e ora dotato, oltre ai propulsori endotermici, anche di una versione 100% elettrica.

Si tratta del nuovo Peugeot e-Expert, erede di una famiglia di veicoli di grande e riconosciuto successo. Peugeot e-Expert punta a conquistare un ampio spazio sul mercato, rivelandosi potenzialmente vincente, per abbattimento delle emissioni e dei consumi, soprattutto nelle micro consegne all’interno del tessuto urbano. Può un singolo modello incarnare da solo lo spirito e la filosofia di un marchio automobilistico? In parte sì, se nello specifico l’intento è quello di introdurre gli stilemi che andranno a caratterizzare l’intera gamma, nel presente e nel futuro prossimo.

Il compito in questo caso è spettato a Opel Mokka, giunto alla seconda generazione dopo il lancio iniziale avvenuto nel 2012 e oggi forte di molte novità, tra le quali spicca l’inedito frontale Opel Vizor che prende spunto da un modello iconico del passato: la Opel Manta.

La parte conclusiva di questa puntata è interamente dedicata ad una delle novità più attese del 2021: la nuova Peugeot 308. Garage vi condurrà alla scoperta di questo modello attraverso le interviste a Linda Jackson, divenuta recentemente ceo di Peugeot dopo una lunga esperienza in Citroen, Pierre Paul Mattei, direttore del design della nuova Peugeot 308 e Agnés Tesson-Faget, responsabile del brand per questo nuovo progetto della Casa del Leone.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close