Garage

Puntata n. 25: Garage

In questa puntata di Garage un ampio spazio è dedicato al tema della sicurezza, in particolare attraverso l’analisi di alcuni dei sistemi più recenti e sofisticati dedicati a questo tema.

Il primo spunto è fornito dal nuovo suv Peugeot 3008 Hybrid4, che oltre ad essere dotato della trazione integrale dispone anche del sistema Hadc, deputato al controllo elettronico dell’aderenza e della velocità in caso di strade con forte pendenza in discesa.

Le motorizzazioni ibride rimangono protagoniste di questa puntata con il nuovo suv Citroen C5 Aircross Hybrid, primo modello ibrido “alla spina” del marchio del Double Chevron.

Garage vi porta poi alla scoperta di una delle novità maggiormente attese nell’attuale stagione automobilistica: la nuova Peugeot 308.

A questo modello spetta anche il compito di portare al debutto la recente rivisitazione del logo che identifica la Casa del Leone.

Come già anticipato, la sicurezza passa anche dall’ausilio fornito dai sistemi di assistenza alla guida, in questo caso disponibili a bordo di Ds7 Crossback. Nello specifico vi illustreremo la funzione del Ds Driver Attention Monitoring e del Ds Active Led Vision.

La puntata si chiude con spazio dedicato al nuovo Opel Crossland, fortemente rinnovato dopo il primo lancio avvenuto nel 2017. Il test si è svolto lungo le sponde del lago di Como, costeggiando le località di Tremezzo, Cernobbio, Laglio a Sala Comacina.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close