Garage

Puntata n. 24: Garage

Questa settimana Garage mette da subito alla prova il nuovo suv Peugeot 3008 nella versione Hybrid4, naturalmente ibrida e dotata della trazione integrale. La meta prescelta è il passo del Tonale, un suggestivo teatro di neve e ghiaccio, luogo ideale per verificare le capacità tecniche del nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 sui fondi a scarsa aderenza.

L’evoluzione tecnologica consente di migliorare anche la gestione quotidiana della propria vettura. Tra gli esempi più recenti annoveriamo l’app “MyOpel” ideata per gestire a distanza alcune funzioni come la ricarica della batteria, nel caso di una versione elettrica, il pre-condizionamento dell’abitacolo, l’attivazione della geolocalizzazione e la gestione della manutenzione del veicolo.

Anche il marchio Ds prosegue nello sviluppo delle motorizzazioni ibride plug-in. Un capitolo fondamentale in questa direzione è rappresentato da Ds7 Crossback E-Tense, ovvero il suv con il quale il marchio francese ha fatto il suo esordio in questo segmento di motorizzazioni.

A seguire, Garage propone un approfondimento dedicato alla pluridecennale collaborazione tra Peugeot e la Guardia di Finanza; l’occasione è data dalla consegna di una flotta di Peugeot e-208 100% elettriche a questa forza di polizia.

Ritorna il tema del viaggio con Opel Grandland X Hybrid 4×4, la destinazione questa volta sono i Monti Sibillini, nel cuore dell’appenino umbro-marchigiano.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close