Safe Drive

Puntata n. 604: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Pierluigi Bonora, Giornalista Quotidiano il Giornale e Opinionista.

Immancabile l’appuntamento con l’attualità e l’analisi del mercato con Pierluigi Bonora, firma autorevole del giornalismo automobilistico e fondatore del movimento d’opinione #ForumAutomotive. Questa settimana abbiamo parlato degli aiuti che il nuovo governo potrebbe elargire al settore e anche dei nuovi scenari che si apriranno con la nascita del colosso mondiale Stellantis.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Pierantonio Vianello, Direttore Generale Seat Italia.

Il fascino e la sportività di Cupra Formentor fanno il loro ingresso negli studi di Safe-Drive. CUPRA dà inizio a una nuova era. Tre anni dopo il suo lancio a Terramar, il 2021 si prospetta un anno chiave per il marchio automobilistico, all’insegna dell’impulso per la trasformazione dell’azienda e la dimostrazione che elettrificazione e prestazioni sono un connubio perfetto, grazie alle sei varianti ibride plug-in del marchio e il suo primo modello 100% elettrico, CUPRA Born.

 

NISSAN QASHQAI PREMIERE EDITION

Le vendite della nuova Nissan Qashqai Premiere Edition sono già iniziate. Si può prenotare nelle concessionarie oppure on line al sito dedicato. Consegne da giugno, limitate ai 5mila esemplari destinati all’Europa. Qashqai Premiere Edition è disponibile in due versioni: 1.3 benzina mild hybrid 140 cv trazione anteriore e cambio manuale, a 33.870 euro, e 1.3 benzina mild hybrid 158 cv trazione anteriore cambio automatico a 37.270 euro.

 

PEUGEOT AGGIORNA IL SUO LOGO

Peugeot attualizza il suo logo, il Leone, e lo iscrive in uno scudetto. Avere un logo e un marchio moderno non è solamente importante, è fondamentale. Il logo è lo spirito dell’attività che una Casa costruttrice svolge e la gente tende a dare la propria fiducia a imprese che hanno un’immagine grafica curata e riconoscibile.

 

SUBARU OUTBACK

Subaru si allea con Toyota. Una coalizione che si traduce in sinergie, sì, a patto di non perdere un grammo della propria identità. Ecco perché la nuova Outback, la sesta generazione, è una Subaru al 100% e se ne vanta. A cominciare dal cuore, naturalmente boxer, cioè a quattro cilindri contrapposti. Unico disponibile un 2.500 a benzina, rivisto radicalmente e alleggerito.

 

FORD KUGA FULL HYBRID

Durante la puntata 604, sotto esame si è trovata la Ford Kuga Full Hybrid; il SUV statunitense tanto amato in Europa completa così la sua gamma ibrida con una versione che permette di percorrere 1000 chilometri con un pieno di carburante. La Full Hybrid si affianca ai modelli plug-in hybrid e smart hybrid già in vendita. La strategia di elettrificazione Ford è chiara, nei prossimi anni ogni modello in gamma vanterà una versione ibrida.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button