Safe Drive

Puntata n. 602: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia.

Al centro della scena durante la prima intervista della puntata di Safe-Drive c’è la nuova Suzuki Swace. Di recente lanciato sul mercato, questo modello della Casa giapponese vuole sbaragliare la concorrenza nel segmento delle auto famigliari; il nome SWACE è infatti il connubio tra le iniziali di Station Wagon e la parola Ace, il punto vincente nel tennis.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Alessandro Grosso, Country Manager Jeep.

All’interno degli studi di Safe-Drive ha fatto il suo ingresso la Jeep Renegade 80esimo Anniversario, un allestimento ideato dal marchio di fuoristrada più famoso al mondo per festeggiare questo importante traguardo. In primavera le versioni 80th Anniversary saranno disponibili anche per Compass, Gladiator e Wrangler. Il 2021 però è anche l’anno del debutto della versione 4xe di Wrangler.

 

FORD PUMA ST

In un’epoca nella quale si parla solo di mobilità sostenibile, di vetture elettriche e di veicoli che guideranno da soli, è bello tornare a parlare di auto sportive. Anche di quelle con una carrozzeria un po’ alta da terra ma comunque capaci di assicurare il piacere della guida. Come la Ford Puma in allestimento ST, che eleva al top il concetto di sport utility.

 

MERCEDES-BENZ EQA

Mercedes amplia la sua gamma a zero emissioni: in arrivo a primavera 2021 il crossover 100% elettrico EQA. Il design rimanda a quello della sorella GLA, compatto e molto amato, partendo dunque da una base già vincente. La versione di lancio EQA 250 arriverà nelle concessionarie in versione Sport, Sport Plus, Sport Pro, Premium, Premium Plus e Premium Pro.

 

OPEL INTELLILUX

Da luci per rompere le tenebre a strumenti di illuminazione in grado di non abbassare mai la guardia, anche quando si incrociano altri veicoli. È uno dei fiori all’occhiello di Opel, marchio in orbita Stellantis, che nei suoi ormai 120 anni di vita ha sempre avuto l’accortezza di equipaggiare i suoi modelli con gruppi ottici all’avanguardia contribuendo a migliorare la sicurezza degli automobilisti.

 

DS4

Una vettura intrigante. Con una bella e raffinata carrozzeria, soprattutto priva di quel design che rende le crossover che vanno di moda tutte molto somiglianti. Così la Ds 4 Next generation ha il merito di distinguersi tra i venti effimeri del fashion a quattro ruote. Un’auto studiata nei dettagli ancora prima degli schizzi sui e dei bozzetti.

 

RENAULT CLIO E-TECH HYBRID

Protagonista della prova su strada della settimana la versione full hybrid di Renault Clio; una delle vetture di maggior successo della casa francese, dopo essersi rinnovata, presenta la sua versione green.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close