Safe Drive

Puntata n. 600: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Giorgio Contu, Responsabile Comunicazione DS Italia

Sebbene il 2020 sia stato un anno difficile, il marchio DS è riuscito ad ottenere numeri entusiasmanti, addirittura in crescita rispetto al 2019. A cingersi di alloro DS3 Crossback e DS7 Crossback nelle versioni e-Tense. Sull’onda di questi dati confortanti, quello appena iniziato si prospetta per DS un anno interessante e di consolidamento, in vista dell’arrivo di due nuovi modelli, DS 9 E-TENSE e DS 4.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Corrado Bergagna, CDA Point-S

L’incontro con Corrado Bergagna è l’occasione per tornare ad approfondire un’importante realtà all’interno del settore motoristico; il mondo dell’automotive si sta evolvendo rapidamente, con esso anche tutto il sistema legato all’assistenza deve adeguarsi velocemente. Reti professionali come Point-S divengono un punto di riferimento anche per il fattore legato alla sicurezza.

 

CITROËN C4

Dallo scorso gennaio Citroën C4 è disponibile presso le concessionarie. Un lavoro meticoloso che ha spinto Vincent Cobée, Ceo del marchio transalpino, a etichettare questa nuova C4 come la massima espressione di Citroën. La classica frase d’effetto? Può darsi, ma nuova C4 non ha certo bisogno di aiuti per provocarlo, l’effetto.

 

BMW X5

La prova su strada di questa settimana vede come protagonista il SAV BMW X5 in versione plug-in Hybrid da 394 CV e 600 Nm di coppia. Secondo la giornalista Marta Covioli un tentativo ben riuscito di abbattere emissioni e consumi senza intaccare le prestazioni, anzi, migliorandole. La prova evidenzia in particolare come su quest’auto l’ibrido dia il meglio di sé se abbinato alla tecnologia GPS.

 

HANKOOK WINTER i*CEPT EVO3

Durante la stagione fredda, quando le temperature scendono sotto i sette gradi centigradi è importante che le vetture abbiano penumatici adatti. La redazione di Safe-Drive, insieme al pilota e tester Fulvio Ferri, ha valutato le doti del Hankook Winter i*Cept Evo3. Grazie ad una mescola più morbida questo pneumatico garantisce ottime performance sia su strade innevate che su fondi asciutti.

 

RENAULUTION

La gamma elettrica e ibrida Renault E-Tech è stata sviluppata dalla Casa francese per rispondere ad ogni esigenza dei clienti; diventa così il punto di partenza per il piano strategico denominato RENAULUTION che prevede 4 Business Unit – Renault, Dacia-Lada, Alpine e Mobilize -, 24 lanci di prodotti entro il 2025 e almeno 10 veicoli elettrici.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close