Safe Drive

Puntata n. 634: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN STUDIO: MARCO ALÙ SAFFI, DIRETTORE COMUNICAZIONE FORD ITALIA L’approfondimento in studio di questa settimana ha visto come protagonista la Ford Mustang Mach-e, la prima vettura elettrica della Casa dell’Ovale Blu che ha fatto tanto discutere gli appassionati della muscle car più blasonata di sempre.

Seppur diversa dalle Mustang a cui siamo sempre stati abituati, la Mach-e garantisce performance da supersportiva e una dotazione tecnologica ai vertici. Al lancio in questi giorni anche la Mustang Mach-e GT, la versione più potente Mustang d’Europa.

 

FORUM AUTOMOTIVE L’auto elettrificata piace. Nel mese di settembre la Tesla Model 3 è stata l’auto più venduta in Europa, seguita da Renault Clio e Dacia Sandero. Una rondine, però, non fa primavera.

In Italia è innegabile il successo dell’elettrificazione meno spinta, quella fornita dai modelli ibridi ricaricabili o meno. Un comparto che già adesso vale oltre il 50% del mercato. Le tante sfaccettature della rivoluzione auto elettrica e del taglio delle emissioni di CO2 sono stati i temi che hanno animato l’ultimo Forum Automotive.

 

STELLANTIS E LA TRANSIZIONE ENERGETICA Il Gruppo Stellantis ha le idee chiare sul futuro dei tanti marchi che compongono la sua galassia.

Idee, com’era prevedibile, che saranno votate alla mobilità sostenibile di domani. Sono stati, infatti, previsti 30 miliardi di investimenti per sostenere lo sviluppo dell’elettrificazione della gamma. Stellantis punta alla totale conversione green entro il 2050.

 

SUZUKI ACROSS Suzuki Across si è ritagliata uno spazio preciso in un mondo stipato di Suv.

Lunga 464 cm, non offre solo un abitacolo spazioso e confortevole e un baule da 490 litri, bensì prestazioni da vera Suv 4×4 grazie alla potenza combinata dei suoi tre motori, pari a 306 cavalli, e a un brillante zero-cento in sei secondi.

 

KIA E-NIRO Per la prova su strada della settimana occhi puntati sulla versione elettrica di Kia Niro.

Safe-Drive ha testato il modello più performante con batteria da 64 kWh e 204 CV di potenza. Comoda e confortevole garantisce un’autonomia che super abbondantemente i 400 Km.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close