Safe Drive

Puntata n.597: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

Il 2020 di Renault si conclude con il lancio di Renault Clio Electric, forse il modello più atteso dell’anno. Dopo tre generazioni e circa 4 milioni di unità vendute in 25 Paesi, Twingo scrive un nuovo capitolo della sua saga; con la sua batteria da 22 kWh, Twingo Electric offre fino a 270 chilometri di autonomia in ciclo WLTP City e fino a 190 chilometri in ciclo WLTP Completo.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Giulio Marc D’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia

La Casa del Leone porta al debutto il restyling di uno dei suoi best seller, Peugeot 3008. Un modello che in pochi anni ha fatto tanta strada, vincendo il premio Car of the Year e conquistando 80mila automobilisti in Italia. Nuova 3008 può essere scelta con motorizzazione plug-in hybrid, a due o quattro ruote motrici, e con motori a benzina o Diesel, propulsori che esaltano il piacere di guida e massimizzano l’efficienza.

 

HANKOOK VENTUS S1 EVO3

Ultima puntata di Safe-Drive del 2020 e ultimo appuntamento dedicato agli pneumatici della gamma Hankook. Insieme al nostro tester Fulvio Ferri, Andrea Minerva ha provato le doti sportive del modello Ventus S1 Evo3. Questo prodotto è la continuazione logica di questa famiglia di pneumatici, il cui debutto avvenne ormai 26 anni fa, nel 1994. Nell’arco di quasi tre decenni la ricerca ha proseguito nel generare materiali sempre più innovativi, capaci di determinare un livello di prestazioni all’altezza di auto in grado di esprimere valori di coppia, accelerazione e velocità sempre più esaltanti, ma anche impegnativi.

 

NISSAN QASHQAI N-TEC START

Il countdown ormai è iniziato, la terza generazione di Nissan Qashqai è in arrivo e sarà svelata nella primavera del 2021. Nel frattempo, nel Vecchio Continente le vendite del modello attualmente in commercio continuano ad aumentare e hanno superato i tre milioni di unità. Merito anche della nuova versione Qashqai N-Tec Start prodotta in esclusiva per il mercato italiano.

 

BMW iX

Bmw nella corsa all’elettrificazione dei suoi modelli per il lavoro e la famiglia estrae dal cilindro la parola iX. E da questo acronimo nasce una gamma della quale il nuovo modello iX, cioè la concretizzazione del prototipo iNext, è solo il primo passo.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close