Safe Drive

Puntata n.596: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Marco Alù Saffi, Direttore Comunicazione Ford Italia

L’elettrificazione raggiunge l’intera gamma della Casa automobilistica statunitense Ford che, dopo il successo delle versioni ibride di Kuga e Puma, punta tutto sul nuovo SUV 7 posti Explorer. Versatile, comodo, spazioso e tecnologicamente avanzato, lo Sport Utility a 7 posti vanta performance sorprendenti grazie al motore EcoBoost 3.0 V6 che, combinato ad un’unità elettrica e un generatore, sviluppa una potenza totale di 457 CV. Durante l’approfondimento in collegamento spazio anche a Ford Transit e alle sue versioni elettrificate.

 

DACIA SANDERO

Guai a chiamarli low cost. Perché i modelli Dacia, ormai, sono altra cosa. L’ultimo riferimento, in ordine di tempo, è la nuova versione di Dacia Sandero, fresca esordiente anche sul mercato italiano. Rispetto al passato, una sola cosa è rimasta immutata: il nome. E le due versioni disponibili, la Streetway e la Stepway, quest’ultima nel confermato ruolo di crossover. Per il resto la somiglianza con la versione precedente assume i contorni di una lontana parentela.

 

FIAT SPORT E CROSS

Natale è alle porte e sotto l’albero Fiat mette tre sorprese destinate alle famiglie. Due nuove interpretazioni per Tipo e una per Panda che faranno aggiungere tre posti alla tavola del cenone dell’ultimo dell’anno. Variazioni sul tema che hanno una chiara missione da compiere. Dare la possibilità alle famiglie che sceglieranno questi modelli di aggiungere l’utile al dilettevole.

 

HYUNDAI CLICK TO BUY

Nasce una nuova piattaforma completamente digitale per chi vuole acquistare una Hyundai comodamente seduto nel salotto di casa. L’iniziativa lanciata in Italia dalla casa sud coreana prende il nome di Click To Buy, in italiano “compra con un clic”.

 

DS DS4

Quest’anno non ci sono i saloni. E se ne sente la mancanza. Perché la nuova Ds, che arriverà sul mercato nei primi mesi del 2021, battezzata ufficialmente Ds4, avrebbe meritato l’applauso della folla. Invece è ancora l’online a dire come è fatta. In anteprima, attraverso il web, Ds ha rivelato i plus che garantiranno a Ds4 di distinguersi.

 

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO CON PEUGEOT 2008

E’ Morgan Rampin l’ospite di Elena Giaveri durante la nona puntata di Car Influencer per un Giorno. Tatuatore di professione, Morgan alterna il suo lavoro alla sua grande passione, le moto, correndo a livello nazionale nella Coppa Italia. A Car Influencer per un Giorno Morgan dovrà passare dalle due alle quattro ruote, cimentandosi alla guida del SUV Peugeot 2008.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close