Garage

Puntata n.21: Garage

Questa settimana, la puntata di Garage si apre da subito con un approfondimento dedicato ad un argomento di stretta, strettissima attualità: la mobilità elettrica. La protagonista è Peugeot e-2008, dotata di un motore da 136cv, con un valore di coppia di 260Nm. La vedremo silenziosamente impegnata lungo le strade affascinanti e sinuose che costeggiano il perimetro del lago di Como, nella zona di Lecco. La tecnologia dei motori elettrici è frutto di un percorso che viene da molto lontano, nel caso di Citroen addirittura dal 1928, anno in cui prese vita l’epopea del marchio del Double Chevron.

Oggi, a 92 anni di distanza, l’ultima creatura è Citroen C4 100% elettrica. Dalla tecnologia al design, il passo è breve.

Tra le Case automobilistiche che esaltano maggiormente questo aspetto annoveriamo Ds. La raffinatezza, l’eccellenza dello stile e il savoir-faire tipicamente parigino sono perfettamente rintracciabili nelle forme del suv Ds7 Crossback.

La redazione di Garage continua ad occuparsi di stile ma questa volta, riferito alla guida. Ad entrare in scena è il professor Paolo Andreucci, 11 volte campione italiano rally, chiamato in causa per mettere alla prova due versioni a dir poco arrembanti della nuova Peugeot 208: la Pure Tech 130 con cambio Eat8 e la rally 4, versione racing recente vincitrice del campionato italiano “due ruote motrici”. In un periodo storico così complicato, la voglia di viaggiare non tramonta mai.

Ne approfittiamo quindi per metterci alla guida di Citroen C5 Aircross Hybrid Plug In, in un percorso che ci porta dalla città di Verona fino ai Monti Lessini.

L’ultimo servizio di questa settimana vede ancora protagonista Citroen, con la nuova C3 che ripercorre il set cinematografico di “Lady Hawke”, celebre film degli anni ’80 ambientato tra le valli e i monti della Rocca di Calascio. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close