Safe Drive

Puntata n. 595: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Massimo Nalli, Presidente e Amministratore Delegato Suzuki Italia

Nonostante il 2020 si sia rivelato difficile per tutti, il marchio Suzuki legherà l’anno che sta per concludersi anche a numerosi ricordi positivi. Alla sua gamma 100% ibrida, 100% 4×4 e 100% automatica, la Casa giapponese ha di recente aggiunto il nuovo modello plug-in hybrid Across che sta già riscuotendo notevole interesse da parte del pubblico. Il collegamento con il Presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli, è anche l’occasione per festeggiare la vittoria nel campionato Moto GP 2020 da parte del team Suzuki EC STAR.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Roberto Lonardi, Direttore Comunicazione Volvo Italia

Il tema della salvaguardia della salute si è reso protagonista di tutto il 2020. In ambito automotive la sicurezza è un tema imprescindibile da sempre, la Casa Automobilistica Volvo da questo unto di vista è stata e continua ad essere un vero e proprio punto di riferimento. Sono numerose le tecnologie sviluppate dagli ingegneri del marchio svedese per cercare di ridurre il più possibile gli incidenti e le morti su strada. Durante l’intervista in collegamento con Roberto Lonardi abbiamo raccontato le caratteristiche del nuovo “il simulatore di guida definitivo”, dell’Accident Research Team di Volvo Cars e del Progetto EVA.

 

CUPRA FORMENTOR

Cupra Formentor è la prima vettura costruita interamente dal nuovo marchio d’élite del Gruppo Volkswagen, nato nel 2018 per progettare e realizzare auto performanti e di lusso. È una SUV coupé con una linea tutta muscoli e curatissima nei particolari; seduti su una poltroncina avvolgente, con davanti tutta la strumentazione raccolta in un cruscotto digitale, basta premere il pulsante sul volante perché si risvegli il rauco sound, amplificato dagli altoparlanti, del motore 2.0 turbo.

 

LAND ROVER DEFENDER ALLA BARCOLANA 2020

A Trieste, la città del vento, in occasione della Barcolana, la regata con il record al mondo di barche partecipanti che quest’anno non si è disputata a causa di una Bora con raffiche oltre 90 km all’ora, Land Rover ha lanciato la versione a passo corto della nuova Defender, la 90, Suv a tre porte e cinque posti erede molto diversa dalla fuoristrada mitica con lo stesso nome costruita dal 1948 al 2016, in generazioni sempre più perfezionate.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close