Safe Drive

Puntata n. 594: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Eugenio Blasetti, Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia

L’approfondimento in collegamento con gli studi di Safe-Drive ha visto come protagonista l’ammiraglia di Mercedes-Benz, la Classe S. Sinonimo di lusso ed eleganza, anche dal punto di vista tecnologico fa da apripista per le applicazioni che poi ricadono sull’intera gamma. L’intervista con Eugenio Blasetti è stata anche l’occasione per approfondire la strategia di elettrificazione dell’intera gamma della Casa di Stoccarda.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Andrea Crespi, Direttore Generale Hyundai Motor Italia

A poche settimane dalla fine del 2020 la Casa automobilistica coreana Hyundai ha presentato la nuova Hyundai i20. Durante l’intervista in collegamento con gli studi di Safe-Drive Andrea Crespi ne ha illustrato tutte le novità. Quello che ha interessato la Hyundai i20 è stato un rinnovamento radicale sia in termini di design che dal punto di vista tecnologico. Tra le versioni proposte non manca la variante ibrida.

 

KIA SORENTO

Sono già trascorsi 18 anni di onorato servizio. Oggi, con la maggiore età, Kia Sorento diventa più matura e più sensibile all’ambiente. La quarta generazione della Suv Coreana infatti sceglie esclusivamente la motorizzazione ibrida. Ma non per questo manca la possibilità di scegliere la Sorento più idonea alle proprie necessità; si più considerare la sola trazione anteriore o quella a quattro ruote motrici. Anche l’ibrido è offerto in due diverse declinazioni: Full Hybrid o Plug-In.

 

OPEL INSIGNIA 2020

Opel Insignia dopo tre anni di ottima carriera ha deciso di acquisire le tecnologie più aggiornate. Una scelta ancora più azzeccata se nella miriade di motorizzazioni e allestimenti disponibili si sceglie la soluzione più aderente alle proprie aspettative e necessità. Il top di gamma nell’offerta Diesel è il quattro cilindri 2.000 da 174 cv e 380 Newtonmetro di coppia.

 

PEUGEOT 308 2020

La novità più eclatante delle rinnovate Peugeot 308, berlina a cinque porte e station wagon, si scopre salendo in vettura: si tratta del nuovo cruscotto completamente digitale, con head-up display e uno schermo da 10 pollici. Un altro passo avanti dopo 51 anni di onorata e prestigiosa carriera in cui questa vettura si è tenuta costantemente al passo coi tempi.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close