Garage

Puntata n.20: Garage

In questa puntata di Garage un ampio spazio è dedicato alla tecnologia che si materializza immediatamente attraverso alcune delle soluzioni adottate dalla nuova Peugeot 208: gli adas, acronimo di sistemi avanzati di assistenza alla guida, e l’I-cockpit 3D, cruscotto digitale di ultima generazione.

L’escursione nella tecnologia prosegue all’insegna della mobilità elettrica con Opel Corsa-e. Il motore alimentato a kilowatt offre una potenza di 136cv e un’autonomia di 337 chilometri. Oltre a questo vanno evidenziati i fari anteriori Intellilux Led Matrix, per la prima volta adottati nel segmento delle piccole generaliste.

Garage prosegue con un viaggio verso la Vallata di Sappada, all’estremità nord orientale delle Dolomiti, in questa occasione a bordo del suv Ds7 Crossback; un momento ideale per testare il sistema Ds Active Scan Suspension, progettato per ottenere il massimo grado di confort e stabilità. La redazione di Garage si sposta poi dal confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, fino alle Alpi Apuane, per raggiungere le Cave di Carrara, questa volta con la versione E-Tense 4×4 del suv Ds7 Crossback, connotata dall’alimentazione ibrida plug-in.

A seguire, Garage dedica un ampio spazio alla nuova Opel Insignia caratterizzata da linee tese ed eleganti, oltre ad una ampia gamma di tecnologie d’avanguardia.

Questa puntata si conclude all’insegna di un altro viaggio, attraverso la natura selvaggia delle Dolomiti Friulane. A condurci in questa località è il nuovo suv Peugeot 2008, recente vincitore del premio Auto Europa 2021, riconoscimento assegnato ogni anno dalla Uiga, Unione Italiana dei giornalisti dell’automotive. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close