Safe Drive Motorsport

Puntata n.265: Safe-Drive Motorsport

Questa settimana, Safe-Drive Motorsport torna a parlare del primo campionato turismo elettrico al mondo: la Smart E-Cup. Questa serie, giunta alla terza edizione, può fregiarsi di una titolazione nazionale, quella di Campionato Italiano Energie Alternative.

Oltre a questo, la Smart E-Cup, patrocinata da Smart Italia e gestita sotto il profilo organizzativo e promozionale da Lpd, acronimo di Lug Prince & Decker, si avvale anche di partnership di eccellente livello dal punto di vista tecnico, come Enel X, per le immancabili colonnine di ricarica, e Pirelli, naturalmente per gli pneumatici. Dopo i primi 5 round, disputati a Magione, Vallelunga, Binetto, Pergusa e Varano, si avvicina a passo di carica il gran finale di stagione che vedrà approdare la carovana della Smart E-Cup al “Misano World Circuit”, Circuito Marco Simoncelli, nel weekend del 28 e del 29 novembre.

Lo spettacolo sarà come sempre pirotecnico, garantito dalla sfida tra cinque piloti ancora in lizza per il Titolo 2020, ovvero Savoia, Ferri, Azzoli, De Pasquale e il campione in carica Ghirelli. Ad ulteriore garanzia di emozioni e adrenalina la consueta formula della Smart E-cup che prevede due gare, una il sabato e l’altra la domenica, le prime otto posizioni di gara 1 invertite sulla griglia di gara 2 e l’assegnazione, ad ogni appuntamento, di una vettura diversa ad ogni pilota.

In collegamento con lo studio di Safe-Drive Motorsport, i piloti della Smart E-Cup Francesco Savoia (Citycar Bari) e Marco Mosconi (Barbuscia), non che Max Palumbo, brand manager della Smart E-Cup e Fulvio Ferri, nel doppio ruolo di opinionista di Safe-Drive Motorsport e pilota della Smart E-Cup (Merbag) da lui vinta nel 2018. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close