Safe Drive

Puntata n.591: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Stefano Alessiani, Marketing Manager Hankook Tire Italia

L’approfondimento dedicato agli pneumatici di questa settimana si concentra sul marchio Laufenn nato da una costola di Hankook Tire Italia, pensato per la clientela europea; una gamma di pneumatici per auto e SUV realizzati su misura per i diversi stili di vita e che soprattutto soddisfano le esigenze dei conducenti più attenti al prezzo. Il 2020 è un anno importante per Laufenn che ha lanciato la nuova generazione di pneumatici Laufenn-Plus che offrono maggiori prestazioni e stabilità sia sull’asciutto che sul bagnato.

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione Citroën Italia

Protagonista dell’intervista dedicata al marchio del Double Chevron è la Nuova Citroën C3, un modello che ha fatto numeri importanti e che ha il compito di mantenere alto questo ruolo. È appena giunta sul mercato ed è stata presentata con un claim in grado di trasmettere un messaggio chiaro: “la vita è più bella a colori”. Tante le novità estetiche e di personalizzazione.

FIAT 500 ELETTRICA

La 500 elettrica, la prima Fiat spinta dai Watt, si presenta sul tetto del Lingotto che domina la città di Torino, cioè nel posto dove tutto nacque 63 anni fa. Alla 500 elettrica berlina si affiancano la 500 cabrio e la 500 3+1. Safe-Drive ha testato la 500e berlina Action con un prezzo di partenza di 26.150 euro, che con ecobonus statale più incentivo Fiat scende a 19.900.

RENAULT KOLEOS

Il marchio Renault solo pochi mesi fa ha provveduto a “rinfrescare” il suv Koleos, presentato per la prima volta tre anni fa. Trattandosi di un modello di ampio e riconosciuto successo, gli interventi in tema di stile e design non sono stati radicali, ma egualmente si notano. Renault Koleos è disponibile in tre diversi allestimenti, Business, Executive e Initiale Paris, mentre il listino varia da 33.300 euro a 46.900 euro.

DS7 CROSSBACK E-TENSE 4X4

Elegante, imponente, lussuosa ed estremamente spaziosa. Questi gli aggettivi più consoni per descrivere la nuova Ds 7 Crossback eTense 4×4 presentata e guidata nella suggestiva cornice delle cave di marmo di Carrara. L’ibrida ricaricabile della casa francese mira a sfidare un mercato profondamente segnato dalla contrazione dei consumi rilanciando un’idea di trasporto pensato per le famiglie e gli amanti dell’off road.

BMW SERIE 4

La nuova generazione della Bmw Serie 4 cresce nelle dimensioni e nei contenuti, con un design ispirato dagli stilemi di modelli leggendari, come la 328 coupé del 1936 o la 3.0 Cs degli anni 70. Per la casa bavarese, forte del grande successo della serie precedente con oltre 800 mila vetture vendute nel mondo, quest’auto rappresenta il punto di partenza per il futuro, sia per il design, sia per le dotazioni tecnologiche.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close