Garage

Puntata n.18: Garage

In questa puntata di Garage le traiettorie della storia e dell’arte incrociano i loro percorsi e destini in un solo centro nevralgico: il palazzo del Louvre. A celebrare il museo più visitato al mondo è questa volta il marchio Ds con il suv Ds7 Crossback Louvre. Alcuni elementi distintivi e la sapiente commistione di raffinatezza ed eleganza sanciscono quindi, una volta di più, il legame, sorto ufficialmente nel 2015, tra il museo del Louvre e il marchio automobilistico francese. L’arte, e l’arte del viaggio rimangono i temi dominanti di questa puntata.

L’azione si sposta dalla capitale d’Oltralpe alla Città Eterna, Roma. Il viaggio verso una delle culle della storia dell’umanità vede questa volta protagonista la nuova Opel Corsa. L’attraversamento di alcune delle più celebri realtà urbane al mondo porta inevitabilmente a parlare di mobilità e delle problematiche annesse a questo tema.

Una delle risposte più convincenti proviene da Citroen Ami 100% elettrica, che si fa forte delle misure compatte, solo 2metri e 41 centimetri di lunghezza, e di un menu all’insegna del zero rumore e zero emissioni.

Sono ora storia e letteratura a segnare il prossimo viaggio. In questa occasione è la Peugeot 508 station wagon ad essere attesa dalle strade che si inerpicano lungo le colline del vicentino fino a raggiungere il castello Bellaguardia, antica dimora del personaggio shakespeariano Romeo.

L’ultimo servizio di questa settimana ci porta alla scoperta di una delle novità più attese di quest’anno, il nuovo suv Opel Mokka, interprete dell’inedito percorso stilistico intrapreso dal marchio tedesco.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close