Guida alle città

Safe-Drive Guida alle Città: Lecco, Peugeot e-2008

Continuano gli appuntamenti con il format di successo “Safe-Drive Guida alle Città”, ideato e prodotto dalla redazione di 3EMME & 2A per andare alla scoperta di alcune delle più belle località italiane e visitarne i tesori storici, la cultura e l’arte.

La terza puntata della stagione 2020 di “Safe-Drive Guida alle Città” vi porterà alla scoperta di Lecco, capoluogo lombardo stretto tra le montagne e il Lago di Como (che qui, però, viene chiamato Lago di Lecco!). Un itinerario lecchese non può prescindere dai famosi luoghi manzoniani: anche la redazione di Safe-Drive è perciò andata alla scoperta di Pescarenico, di Villa Manzoni, ma anche dell’interessante laboratorio di ristrutturazione di barche in legno, le famose “Lucia”.

Il tutto a bordo della Peugeot e-2008, versione full electric del SUV della Casa del Leone: un motore da 136cv e 260Nm di coppia, una batteria da 50kW con autonomia di 320Km in ciclo WLTP. Andrea e Marta analizzeranno tutti i vantaggi dell’elettrico ripercorrendo nel frattempo i luoghi che hanno ispirato Alessandro Manzoni nella stesura de “I Promessi Sposi”. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close