Guida alle città

Safe-Drive Guida alle Città: Lago d’Orta, Opel Astra Sports Tourer

Continuano gli appuntamenti con il format di successo SAFE-DRIVE Guida alle Città, ideato e prodotto dalla redazione di 3EMME & 2A per andare alla scoperta di alcune delle più belle località italiane e visitarne i tesori storici, la cultura e l’arte.

La seconda puntata della stagione 2020 di SAFE-DRIVE Guida alle Città vi porterà alla scoperta di una delle località più belle d’Italia, meta prediletta di numerosi turisti stranieri, che si trova a soli 40 minuti d’auto da Milano. Si tratta di Orta, un comune di 1200 abitanti che si affaccia sull’omonimo Lago e che sa avvolgere, chi la raggiunge per la prima volta, in un’atmosfera magica capace di lasciare indelebili ricordi nella memoria. Difficile descrivere a parole Orta e la sua Isola di San Giulio, sono le immagini il mezzo ideale con cui raccontare le sue bellezze e i suoi scorci pittoreschi.

A condurre Alice e Michele sul Lago d’Orta è stata la OPEL Astra Sports Tourer, ovvero la versione familiare di una delle vetture più importanti della Casa di origine tedesca, con una storia di ben undici generazioni alle spalle e 24 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Un grande successo che oggi continua con l’ultima generazione, presentata per la prima volta al pubblico al Salone Internazionale di Francoforte del 2019. Con un livello di emissioni di anidride carbonica tagliato fino al 21% rispetto al modello precedente è l’Astra più efficiente di sempre e una delle station wagon più aerodinamiche del mondo, grazie ad un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26. Cinque delle sette motorizzazioni in offerta riescono addirittura a scendere sotto la magica soglia dei 100 grammi di emissioni di CO2 per chilometro percorso. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close