Safe Drive

Puntata n. 589: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Stefano Alessiani, Marketing Manager Hankook Tire Italia

Si abbassano le temperature e arriva il momento di equipaggiare i propri veicoli con le gomme invernali. Immancabile l’appuntamento autunnale con Stefano Alessiani per approfondire la tematica della sicurezza legata agli pneumatici descrivendo le caratteristiche dei prodotti invernali e di quelli quattro stagioni. In questo contesto si inseriscono i nuovi pneumatici Ultra High Performance per autoveicoli Winter i*cept evo 3 e per SUV Winter i*cept evo 3 X sviluppati appositamente per le condizioni invernali nell’Europa occidentale e centrale.

OSPITE IN STUDIO – Andrea Placani, Direttore Comunicazione Subaru Italia

Protagonista dell’approfondimento in studio con Andrea Placani è stata la Forester 4Adventure, la versione speciale della SUV nipponica sviluppata esclusivamente per il mercato italiano. Equipaggiata con il nuovo gruppo propulsore ibrido che abbina un motore benzina a uno elettrico e ai due pilastri della tecnologia Subaru: il motore Boxer, a cilindri orizzontali contrapposti, e la trazione integrale Symmetrical Awd.

OPEL MOKKA

Arriverà nel mese di febbraio 2021 la Nuova Opel Mokka, una vettura che rompe i legami con il passato disponibile con motori diesel, benzina e anche in versione 100 elettrica. L’aspetto atletico e dinamico non è solo una coraggiosa dimostrazione di design puro e d’avanguardia. È l’espressione di una filosofia tecnica tedesca completamente nuova. A partire dal Vizor, una griglia frontale originale, in cui inserire le luci a Led, ma anche tutta la tecnologia di sicurezza e del futuro, dai sensori allo stemma Opel retroilluminato.

KIA SPORTAGE MY2021

L’impegno dell’azienda coreana nei confronti dell’ambiente è di ampio respiro e riguarda l’intera gamma delle proprie auto con la presenza di propulsioni a Gpl, 100% elettriche e ibride. Per la prova su strada della settimana Safe-Drive è andata su un grande classico decidendo di testare Kia Sportage con tecnologia Mild Hybrid a 48 Volt.

PEUGEOT 3008 e 5008

Sono oltre 100.000 gli esemplari di Peugeot 3008 e 5008 venduti in Italia. Un risultato notevole per quanto il segmento C delle Sport utility goda di per sé di ottima salute. Nello specifico quasi 85mila 3008 e più di 15mila 5008. Un percorso netto costellato da riconoscimenti ufficiali e premi ottenuti a mani basse, non ultimo quello di Auto dell’Anno riservato a 3008, prima Suv della storia.

CITROËN AMI

Ami è una mini car completamente elettrica, pensata per tutti. La burocrazia la definisce un quadriciclo leggero. Può essere guidata dai 14 anni in su con patentino AM, costa come uno scooter o poco più, è pratica, può trasportare due persone, sicura, economica e con una dose di allegria innata dove poter imprimere tutta la propria personalità. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close