Garage

Puntata n.17: Garage

Questa settimana è un capitolo importante della storia dell’auto ad entrare prepotentemente nella programmazione di Garage. L’occasione è data dall’anniversario che celebra i 210 anni del marchio Peugeot, due secoli e un decennio che ripercorrono una straordinaria epopea industriale, capace di prendere le mosse dall’universo della moda fino ad approdare alla più raffinata evoluzione tecnologica del mondo dell’automobile.

La puntata prosegue attraverso l’analisi di uno dei suv più eleganti oggi in circolazione: Ds7 Crossback. In questo caso lo stile altamente distintivo fa da cornice ad un bagaglio tecnologico di prim’ordine.

Spetta invece ad Opel Corsa il compito di evidenziare due elementi ormai imprescindibili per un’automobile: l’infotainment e la connettività.

La tecnologia la fa da padrona ma Citroen non abbandona quel coraggioso e innovativo spirito creativo che ne ha tracciato le fortune commerciali fin dalla propria creazione. In questo caso il racconto è affidato a “Citroen Generation”, una saga di storie vissute direttamente dagli appassionati del marchio del Double Chevron.

L’ultima parte di questa puntata di Garage è affidata ad un prototipo, DsX E-Tense, che racchiude in sé alcune delle caratteristiche principali dell’odierno mondo dell’automobile, a partire dal design, in questo caso decisamente ardito, fino ad approdare all’elettrificazione della mobilità.

Related Articles

Back to top button
Close