Safe Drive

Puntata n. 586: Safe-Drive Guida ai Motori

SEAT ATECA E TARRACO

Grande fermento in Casa Seat: il marchio spagnolo sta sfruttando la ripresa dopo il lockdown per una serie consistente di lanci, tra cui quelli di due cavalli di battaglia, Ateca e Tarraco. Sulla scia del successo conseguito dal 2016 a oggi, Seat Ateca si rinnova mantenendo la personalità di sempre e aggiungendovi più connettività, comfort e sicurezza. Tarraco punta invece su un nuovo telaio e sospensioni riprogettate che consentono maggiore maneggevolezza e uno stile di guida più disinvolto.

PEUGEOT SPEGNE 210 CANDELINE

I due secoli di storia, più un decennio, sono stati vissuti da Peugeot con un’intensità e una vitalità tali da rendere possibili percorsi produttivi anche molto diversi tra loro. Ma è stata la mobilità a sancire la definitiva ascesa di Peugeot nel gotha dell’industria mondiale. Pur fedele al proprio passato e alle molteplici attività del presente, è infatti l’automobile al centro della scena di questi festeggiamenti.

RENAULT CLIO HYBRID E-TECH

Sono passati 30 anni da quando Renault Clio ha fatto la sua comparsa sul mercato automobilistico. Ora, alla quinta generazione, l’auto esternamente somiglia molto alla serie precedente, perché la vera rivoluzione si trova sotto la “pelle”. Clio 2020, infatti, offre anche una versione elettrificata, un’ibrida sofisticata che sfoggia un gruppo propulsore ispirato dalla F.1 e dalla Formula E.

NUOVA MINI COUNTRYMAN

Occorre più di un colpo d’occhio per riconoscere la Mini Countryman 2021. Non è semplice mettere le mani sulle forme di un mostro sacro che con 100mila esemplari acquistati è la Mini più venduta in Italia di sempre. Ora sono undici le varianti di modello tra benzina, diesel e ibrida. Aggiornata e rinnovata anche la cartella colori perché un obiettivo dei clienti è farsi una Countryman su misura.

MARCO TORO NUOVO PRESIDENTE A.D. NISSAN ITALIA

Una carriera in Nissan lunga 26 anni, in Italia, Svizzera, Spagna, per arrivare oggi alla poltrona più importante di Nissan Italia, quella di Presidente e Amministratore Delegato. Marco Toro, ingegnere elettronico, si è presentato al mondo della stampa automobilistica, con un obiettivo preciso: ripartire sotto una nuova luce per valorizzare il prezioso patrimonio dell’alleanza tra la casa giapponese con Renault e Mitsubishi.

DACIA SANDERO, SANDERO STEPWAY e LOGAN

Dacia non si lascia sottomettere dal lockdown e rispetta i programmi che aveva annunciato. In rampa di lancio sono pronti tre nuovi modelli: Sandero, Sandero Stepway e Logan. Tre vetture che cambiano nella forma e nella sostanza e che marcano una parentela tra i modelli Dacia e Renault molto più stretta. Trait d’union la tecnologia. In particolare la nuova piattaforma Cmf-B sviluppata da Renault.

SUZUKI ACROSS

Fedele al detto che “le prime volte” non si scordano mai, l’esordio di Suzuki nella famiglia delle Suv di grossa taglia resterà inevitabilmente e indelebilmente scolpito nella storia del marchio giapponese. Ad Hamamatsu, quartier generale di Casa Suzuki, non hanno ceduto alla tentazione di pescare un nome dal proprio passato, e così si è optato per Suzuki Across, breve e incisivo.

NEWS: AUDI Q2 NEWS: MERCEDES-BENZ VITO

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close