Safe Drive

Puntata n. 584: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Marco Alù Saffi, Direttore Comunicazione Ford Italia.

Ford Puma e Ford Kuga sono le vetture ibride più vendute nel 2020 in Italia; un successo importante che conferma l’efficacia della strategia di elettrificazione intrapresa dalla Casa dell’Ovale Blu e che nei prossimi mesi investirà tutta la gamma, culminando con il lancio del SUV elettrico Mustang Mach E. Ford Puma è il crossover compatto che coniuga un design degli esterni dalle linee sinuose con soluzioni di spazio intelligenti e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid; la Nuova Kuga è il primo modello a offrire 3 declinazioni ibride.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Pierluigi Bonora, Giornalista e Opinionista.

Tanti gli argomenti affrontati durante un importante approfondimento con Pierluigi Bonora, Giornalista del quotidiano Il Giornale, fondatore del movimento d’opinione Forum Automotive, nonché opinionista per Safe-Drive. Con lui abbiamo parlato delle soluzioni adottate dal governo per far ripartire il mercato dell’auto e abbiamo analizzato il progressivo aumento del trasporto privato a seguito della crisi sanitaria che passa anche attraverso nuovi mezzi come i monopattini.

MERCEDES-BENZ CLASSE S

La Mercedes Classe S è “La Stella a Tre Punte” per eccellenza, quella più lussuosa e più tecnologica della gamma. Basti pensare che dalla seconda metà del 2021, nelle aree consentite, la nuova generazione di Classe S potrà avvalersi di sistemi di guida autonoma di Livello 3. A bordo di Classe S l’intelligenza artificiale si unisce all’esperienza nella tecnica automobilistica accumulata in 135 anni.

NISSAN NAVARA

Nissan Navara non avrebbe bisogno di presentazioni: fa parte di una stirpe di oltre 15 milioni di pick-up costruiti dalla casa giapponese, venduti da più di mezzo secolo in 180 Paesi. Nella sua categoria ha ottenuto ampi consensi in Africa, Usa, Sud America e Asia ed è conosciuto bene dagli italiani amanti dei pick-up. Ora in Europa ne avrà ancora di più per effetto dello stile robusto e muscoloso.

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO CON OPEL CORSA

La nuova puntata di Car Influencer per un Giorno raddoppia! Saranno infatti due gli ospiti di Elena Giaveri, Giorgio e Martina, in arte “In viaggio col tubo”, travel influencer che girano il mondo come grande passione e fantastico lavoro realizzando foto e video delle loro esperienze per aiutare e ispirare chi è in cerca di una nuova meta. In compagnia di Safe-Drive viaggeranno invece con la Nuova Opel Corsa, rinnovata nel design, dotata di tanta tecnologia e connettività. La versione provata dagli Influencer è un 1.5 diesel da 100 CV, in allestimento Elegance. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close