Safe Drive

Puntata n. 583: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA TORINO – Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia.

Swift è il modello Suzuki più amato dai giovani; agile, versatile e anche sportiva, incarna alla perfezione l’energia delle nuove generazioni. Oggi tutte le versioni di Swift possono contare della tecnologia ibrida: Swift Hybrid 4x4AllGrip supera con disinvoltura sterrati e fondi innevati, mentre Swift Sport Hybrid è garante di divertimento e sportività. Questi e molti altri gli argomenti affrontati con il Presidente di Suzuki Italia durante l’approfondimento realizzato in collegamento da Torino con gli studi televisivi di Safe-Drive.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA ROMA – Eugenio Blasetti, Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia.

L’ultimo quadrimestre del 2020 della Casa della Stella vede come protagonista la nuova Classe S. Da sempre sinonimo di fascino, la Nuova Mercedes-Benz Classe S offre numerose innovazioni nell’ambito dell’assistenza alla guida, della protezione e dell’interazione, sfruttando la digitalizzazione per rispondere attivamente alle necessità e ai desideri di guidatore e passeggeri. Lusso e sportività sono stati gli aspetti principali dell’intervista fatta ad Eugenio Blasetti, Direttore della Comunicazione di Mercedes-Benz.

PEUGEOT 3008

Sono stati 800mila gli esemplari di Peugeot 3008 prodotti dal lancio (avvenuto alla fine del 2016) che l’hanno collocata al top del mercato delle Sport utility compatte; al contempo la nomina a “Car of the Year” ha fatto da cassa di risonanza a questo successo europeo. Ora, però, è arrivato il momento di aggiornare stile e contenuti, senza inutili stravolgimenti perché, parafrasando un detto sportivo, “auto che vince non si cambia”.

BMW X3 Plug-in Hybrid

L’auto ideale per i viaggi lunghi e le vacanze, ma anche per attraversare i centri storici delle grandi città senza limitazioni; questi i plus della versione ibrida plug-in di BMW X3, che può percorrere oltre 50 chilometri in pura modalità elettrica e si avvale di una potenza di 292 CV con uno scatto zero-cento che si percorre, secondo i dati ufficiali, in 6,1 secondi e una velocità massima di 210 km/h.

RENAULT NUOVA ESPACE

Grazie a un restyling accurato la casa automobilistica francese Renault ha confermato l’appeal che l’ultima generazione di Espace ha sul pubblico internazionale. Un livello di attrazione che in realtà si è mantenuto alto nel tempo: dall’anno della sua nascita nel 1984 a oggi sono 1,3 milioni che hanno scelto di guidare la monovolume per antonomasia.

OPEL, OTTIMI RISULTATI ESTIVI

La medaglia d’oro per la riduzione più significativa di emissioni di CO2 tra tutti i costruttori di auto spetta a Opel; a dimostrarlo sono i dati della KBA, l’Autorità Federale dei Trasporti Automobilistici, secondo le cui statistiche le emissioni di anidride carbonica dei modelli della Casa tedesca sono diminuite in media del 13,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Hanno contribuito ad un risultato così importante le nuove Opel Astra, Corsa e GrandLand X ibrida, che sfruttano innovazioni motoristiche di ultima generazione per arrivare ad emissioni di appena 37 g/km di CO2.

VEGA DAY 2020

Il Vega Day è un momento di grande interesse per il settore del trasporto merci. Nel parco di Monza, accanto alla pista di Formula 1, si fa il bilancio di un anno orribile, falcidiato dal Covid-19. Non mancano però le buone notizie. Il “Mondo dei Trasporti”, la rivista che mese dopo mese testimonia l’evoluzione delle tecnologie, delle aziende, delle persone che garantiscono lo spostamento delle merci in tutta Europa, ha festeggiato i 30 anni. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close