Garage

Puntata n. 14: Garage

Nell’ultima puntata prima della pausa estiva, Garage affronta ancora una volta uno dei temi di maggior attualità nel mondo dell’auto e della mobilità: la transizione verso le basse emissioni. L’analisi in questa occasione passa attraverso le versioni ibride di tre suv che riscuotono un ampio consenso sul mercato, Ds7 Crossback E-Tense, Citroen C5 Aircross Hybrid e Opel Grandland X Hybrid 4.

A seguire, un approfondimento dedicato alla nuova gamma di Peugeot 308, il modello che in termini di vendite ha dato enormi soddisfazioni alla Casa del Leone con oltre un milione e mezzo di unità vendute. Oggi la nuova Peugeot 308 si presenta con le motorizzazioni benzina PureTech e diesel BlueHdi, rispettivamente da 110 e 130cv. A questi si aggiunge l’entusiasmante versione sportiva Gti da 263cv.

L’argomento trazione elettrica ritorna di nuovo protagonista attraverso un altro modello dalla grande storia e tradizione: Opel Corsa. La sesta generazione della compatta tedesca è la più innovativa di sempre, decisamente sportiva e ora anche “full electric”.

L’ultima parte della puntata è dedicata ad un tuffo nel passato. Le immagini ci riportano al 1983 quando fece la sua comparsa la Peugeot 205, presto declinata in due versioni sportive, la Gti stradale e la 205 T16 Gruppo B, che poi diventò per due volte campione del mondo rally.

Buona visione

Related Articles

Back to top button
Close