Safe Drive

Puntata n. 580: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA TORINO – Alessandro Grosso, Country Manager Alfa Romeo & Jeep

L’intervista in collegamento con gli studi di Safe-Drive è stata l’occasione per raccontare le novità della gamma Alfa Romeo che ha affidato la ripartenza post-Coronavirus alle versioni sportive Giulia e Stelvio Quadrifoglio MY2020. Al centro dell’approfondimento con il Dr. Alessandro Grosso anche il marchio Jeep che, con le nuove ibride plug-in 4xe, si affaccia ad un futuro all’insegna della connettività, dell’elettrificazione, del divertimento di guida e delle eco tecnologie.

OSPITE IN COLLEGAMENTO DA MILANO – Alessandro Toffanin, Responsabile Comunicazione BMW Italia

La gamma di BMW X3 si arricchisce con una nuova versione completamente elettrica, la iX3, già ordinabile online ma in arrivo sul nostro mercato all’inizio del 2021. La nuova BMW iX3 incarna anche l’approccio strategico “Power of Choice”; con cui il BMW Group soddisfa sia le richieste dei clienti sia le stringenti normative in tutto il mondo. La BMW X3 sarà il primo modello ad essere disponibile con motori a benzina e diesel ad alta efficienza, un sistema ibrido plug-in o un sistema di trasmissione esclusivamente elettrico.

DACIA DUSTER

Duster è l’auto tagliata su misura per chi vuole spendere con accortezza il proprio denaro, rinunciando solo al superfluo e non alla qualità. È una Suv economica, ma non per questo priva di fascino estetico e nemmeno di personalità. Anzi, il design si potrebbe definire uno dei punti di forza. Anche la compattezza non è per nulla penalizzante, di spazio ce n’è a profusione e ben distribuito. Safe-Drive l’ha testata nell’economica versione bifuel benzina/GPL.

NISSAN ARIYA

Il nuovo crossover coupé totalmente elettrico griffato Nissan si chiama Ariya e arriverà in Europa nel 2021. Non ha il cambio e sarà offerto a quattro ruote motrici o a trazione anteriore. Combinando batterie e motori, si ottiene una gamma di cinque versioni, con potenze da 218 a 394 cv e autonomie tra 340 e 500 km. Le batterie, da 65 o 90 kWh, si trovano sotto il pavimento, quasi al centro del telaio, abbassano il baricentro e migliorano la distribuzione dei pesi. La ricarica può avvenire anche alle colonnine super veloci a corrente continua fino a 130 kW JEEP 4Xe Renegade 4xe e Compass 4xe sono le due Suv che inaugurano una nuova era, l’elettrificazione delle Jeep. Infatti entro il 2022 ogni modello avrà almeno una versione elettrificata. Utilizzano lo stesso gruppo propulsore, un quattro cilindri a benzina turbo da 1,3 litri abbinato a un propulsore elettrico, e-axle, montato sul retrotreno alimentato da un pacco batteria da 11,4 kWh. La trazione è integrale.

RENAULT CUSTOMER SERVICE

Il lock down causato dell’emergenza sanitaria ha costretto le aziende a cambiare i rapporti con i clienti. In Renault, però, si sono trovati in vantaggio grazie a una scelta di relazioni via web e smartphone con i clienti avviati nel marzo del 2019, quando nessuno immaginava cosa sarebbe successo. Il Costumer Journey, il percorso del cliente per arrivare alla meta dell’acquisto di una Renault o una Dacia o una Alpine, infatti, può essere fatto senza contatti con altri umani, in uno sterilizzato isolamento che utilizza le tecnologie di comunicazione digitali. Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close